ITA | ENG

Un rimaneggiato Fenera Chieri ’76 riparte nella B maschile con una sconfitta al tie-break

Serie B maschile, girone A
S. Anna Volley-Fenera Chieri ’76 3-2 (25-21; 18-25; 20-25; 25-23; 15-6)

FENERA CHIERI ’76: Sordella, Del Noce, Danzeri, Teja, Costa n.e., Argilagos, Dario Luccato, Agosti, Segatto, Ollino, Simonetti, Garbo (L). All. Specchia.

Il Fenera Chieri ’76 riparte dopo la sosta con la gara in casa del Sant’Anna Volley San Mauro. La partita è molto combattuta e divertente, e viene vinta dai padroni di casa più convinti nel set decisivo. La squadra di coach Specchia, incerottata e a ranghi incompleti, lotta comunque fino alla fine meritandosi il punto di consolazione.
Il primo set va meritatamente al S. Anna, mentre il secondo e terzo set vedono prevalere un ottimo Chieri, solido in tutti i fondamentali. Il set decisivo è il quarto, combattuto punto a punto fino al 23-23 quando un errore al servizio dà il vantaggio ai sanmauresi che poi chiudono con un muro. Quinto set senza storia, con i chieresi in sofferenza e un S. Anna molto concreto nel creare break e punti decisivi.
Chieri lotta con forza e dimostra grande efficacia a rete con 14 muri punto complessivi. Il miglior realizzatore di serata è Teja con 17 punti, seguito da Sordella (14) e Dario Luccato (13).
Prossima gara domenica 20 Febbraio alle ore 17 al PalaSer di Santena contro Novi Ligure.