ITA | ENG

Il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri è campione territoriale Under 18 per il quarto anno di fila

Under 18 finale territoriale Torino
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-Cus Collegno 3-1 (25-18; 22-25; 25-16; 25-18)

CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Compagnin, Mirarchi, Laporta, Lavagnino, Schiavon, Zampieri, Aliotta, Bianco, Resmini, Tonelli, Buffone, Colombino, D’Orta (2L), Sposetti (L). All. Moretti; 2° Ollino.

Campioni! Per il quarto anno consecutivo (Covid permettendo) il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri si conferma prima forza sul territorio torinese.
Un cammino senza intoppi, che ha visto nel corso della regular season perdere una manciata di set e concludere un solo incontro al tie-break, comunque vittorioso.
La finale, però, ad onore delle giovani avversarie, non è stata certo una passeggiata. Sono state brave le ragazze di Moretti e Ollino a non perdere grinta e concentrazione di fronte all’entusiasmo ed aggressività della formazione del Cus.

La gara: primo set che sembra partire in discesa con un buon vantaggio in cascina per le chieresi, poi uno degli ormai noti momenti di pausa, e il Cus si fa sotto. Chiamate a rapporto da coach Moretti, Resmini e compagne si ricompongono e si procurano il gap che diviene incolmabile.
Nel secondo set il Cus ci mette il cuore e mentre il Chieri continua a giocare bene ma senza cattiveria, le ragazze di Bellagotti sfoderano prestazioni superbe in difesa e contrattacco, riuscendo ad aggiudicarsi il parziale 22-25.
Il terzo set diviene il parziale decisivo perché le avversarie sulle ali dell’entusiasmo sono arrembanti, ma – come detto – qui le chieresi sono brave a non farsi sopraffare e restare calme nei momenti di testa a testa iniziali: pian piano riescono ad inanellare qualche break e scavano un divario che taglia le gambe alle torinesi.
Situazione che di fatto si ripete nel quarto set, portando poi alla vittoria e alla festa finale!
Brave ragazze e complimenti allo staff (tecnici, doc, fisio, preparatore, dirigenti…)!
Mettiamo in bacheca un trofeo, ma sappiamo tutti che questo non è che l’inizio: gli obiettivi più importanti devono ancora essere raggiunti, a partire dalla salvezza in B2 e poi… sotto con la fase regionale Under 18!