Reale Mutua accorcia le distanze e scende in campo insieme ai tifosi

In un momento in cui le porte dei palazzetti sportivi sono nuovamente chiuse al pubblico, Reale Mutua promuove “Passione Reale”, l’iniziativa pensata per superare la distanza, anche se solo simbolicamente, creatasi tra i tifosi e gli atleti in questo momento di emergenza sanitaria.

Con Passione Reale, i giocatori e le giocatrici delle principali società sportive di cui Reale Mutua è sponsor – Basket Torino, Dinamo Sassari, Treviso Rugby, Chieri ’76, Torino ’81 – dalle prossime partite indosseranno delle magliette davvero speciali sulle quali compariranno i nomi dei tifosi abbonati, che avranno così la possibilità di sostenere e incoraggiare i propri idoli, portando virtualmente in campo l’energia, il calore e l’entusiasmo.

L’iniziativa partirà il 6 dicembre 2020, in occasione del debutto stagionale in casa della Reale Mutua Basket Torino contro UCC Piacenza, durante la quale i giocatori gialloblù indosseranno la maglietta con i nomi dei loro oltre ottocento abbonati. Per l’occasione, inoltre, tutto il palazzetto sarà anche arricchito da cartonati personalizzati con le facce degli stessi tifosi, che torneranno così a popolare anche gli spalti per il momento inaccessibili.

“I campionati sono iniziati e a causa dell’emergenza sanitaria tutte le partite si disputeranno a porte chiuse, senza la presenza del pubblico – ha dichiarato Andrea Bertalot, vice direttore generale di Reale Mutua Una distanza  che noi di Reale Mutua abbiamo cercato di accorciare almeno in parte, con l’iniziativa Passione Reale; un modo per essere al fianco dei giocatori, dei tifosi e di tutte le Società in cui crediamo, nella speranza di tornare presto a vivere le emozioni forti che solo una partita dal vivo può regalare”.


Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.700 dipendenti per tutelare circa 5 milioni di Clienti. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono più di 1,4 milioni, facenti capo a 354 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un Indice di Solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello interno Parziale, che si attesta al 349,5% (Primo Semestre 2020).