ITA | ENG

DiaSorin Fenera Chieri ’76 a testa alta nella giornata di sitting volley al PalaFenera

Riuscita sotto ogni punto di vista la seconda giornata di qualificazione ai campionati italiani maschili di sitting volley svolta oggi al PalaFenera.

Quattro squadre – DiaSorin Fenera Chieri ’76, Sitting Volley Gioco Parma, Acqua S. Bernardo Cuneo Sitting Volley e Scuola Pallavolo Fermana – si sono sfidate in quattro partite al termine delle quali due formazioni hanno già staccato il pass per la final four. Si tratta di Parma e Fermana che, forti anche dei successi ottenuti nella prima tappa di Pordenone, si sono garantite la partecipazione alle finali tricolori con una giornata d’anticipo.

Ottima figura per i padroni di casa della DiaSorin Fenera Chieri ’76. All’esordio stagionale in una competizione federale, i biancoblù hanno ceduto con onore sia a Fermo sia a Parma, dimostratesi di un altro livello. Un pizzico di rammarico per il terzo set con Parma che ha visto i chieresi in vantaggio 23-21 prima di cedere 23-25.
L’organico con cui la DiaSorin Fenera Chieri ’76 ha giocato le sue partite era composta da Mattia Marchisio, Andrea Pomero, Roberto Ariagno, Denis Ceccon, Vittorio Cerruti, Gianfranco Cumino e, in prestito da Milano, Andrea Paolo Passerini.

La squadra maschile della DiaSorin Fenera Chieri ’76 tornerà in campo il 9 giugno a Cuneo per la terza conclusiva giornata di qualificazione ai campionati italiani.
Nel weekend precedente a Parma farà il suo debutto la formazione femminile, anch’essa impegnata nelle qualificazione alle finali tricolori.

Lascia un commento