ITA | ENG

Side Before Self: il potente claim con cui ha scelto di vestirsi la Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Il gruppo viene prima del singolo”.
Side Before Self è il potente claim con cui la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha scelto di vestirsi quest’anno, l’immaginifico mantra che incarna appieno la quotidiana filosofia della società. Ogni giocatrice se lo porta addosso con sincero orgoglio, impresso sulle nuove maglie, e lo legge ogni giorno, nei corridoi del palazzetto.
Coesione, sintonia, sinergia, corpi e anime che si muovono sulla stessa lunghezza d’onda, cuori che battono all’unisono.Side Before Self è lezione di sano sport, è il primo insegnamento declinato in campo, è conditio sine qua non. È quel fischio d’inizio senza il quale la palla non potrebbe superare la rete. Un motto che riporta alla memoria il Leeds United Football Club, ai tempi di Billy Bremner, che ne fece il suo marchio di fabbrica.

Immagini scolpite in tempi diversi, ma che incredibilmente il Chieri ’76 incarna alla perfezione. Spirito di sacrificio, impegno, dedizione, costanza, senso del dovere, collaborazione. Ingredienti fondamentali di un piatto che si chiama felicità, ma che diventa reale solo se condivisa. Condivisa con un team che diventa famiglia, si trasforma in casa. Basta uno sguardo per capirsi, è sufficiente un cenno per spiegarsi. Tutto questo è Side Before Self, è famiglia.

Perché solo insieme i compiti si dividono e i successi si moltiplicano.