Serie B2, il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri lotta ma cede contro Cabiate in gara 1 dei play-off

Serie B2 – Play-off fase 1, gara 1
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-Clericiauto Cabiate 1-3 (23-25; 22-25; 25-17; 23-25)

CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Compagnin, Quarello, Gianotto, Guarena, Lori, Adriano, Colombino, Piovesan, Resmini, Naddeo, Ghiazza, Fini (L), De Petris. All. Turino; 2° Simonetti.

Al PalaFenera, al debutto nei play-off promozione contro la Clericiauto Cabiate, il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri mette in campo grinta e determinazione in una partita contraddistinta da scambi molto lunghi e diverse azioni degne di queste fasi finali di campionato. Alla fine prevale l’esperienza di Cabiate, squadra con tutte giocatrici con trascorsi di alto livello. Le collinari ce la mettono tutta ma, complici alcuni errori arbitrali, che però non devono essere un alibi, non riescono a ribaltare lo 0-2 iniziale. Dopo aver conquistato il terzo set sfumano comunque di pochissimo la parità e l’eventuale tie-break.
Nulla è perduto. Mercoledì 11 maggio nella gara di ritorno a Cabiate bisognerà mettere ancora più grinta e concentrazione, ma dopo la prima sfida le ragazze di Turino e Simonetti sono consapevoli di potersela giocare alla pari con le avversarie più esperte.
Forza Chieri, sogniamo ancora. Forza biancoblù!