ITA | ENG

La DiaSorin Cup di sitting volley torna al PalaFenera il 26 e 27 novembre

Il più grande evento del sitting volley torna a Chieri. Sabato 26 e domenica 27 novembre va in scena al PalaFenera la DiaSorin Cup, torneo giunto alla settima edizione che per il secondo anno è anche l’all star game della pallavolo paralimpica italiana.
La formula è la stessa dell’anno scorso. I partecipanti, esclusivamente atleti paralimpici, provenienti dall’intera penisola (circa 70 al momento le adesioni, in rappresentanza di una decina di società), formeranno otto squadre che si sfideranno sabato pomeriggio e domenica mattina, fino all’assegnazione del trofeo. Le squadre verranno composte in modo equilibrato grazie al supporto dell’azzurro Federico Blanc (fondamentale anche questa volta il suo contributo nell’organizzazione della DiaSorin Cup) e dal commissario tecnico della nazionale femminile Amauri Ribeiro.

La DiaSorin Cup apre ufficialmente la stagione del sitting volley italiano, che a inizio dicembre vedrà poi andare in scena la Coppa Italia.
Nella Coppa Italia femminile la DiaSorin Fenera Chieri ’76 sarà parte in causa sia come squadra partecipante insieme a Pisa, Parma e Cesena, sia come società organizzatrice della manifestazione, che si giocherà al PalaSer di Santena l’8 dicembre.