ITA | ENG

Il nuovo Club76 Reale Mutua Fenera Chieri riparte in B2 con un 3-1 al Cus

Serie B2, girone A
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-Cus Collegno 3-1 (18-25; 25-14; 25-13; 26-24)

CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Aliotta, Colombino, Zampieri, Schiavon, Sposetti (L), Resmini, Buffone, Tonelli, Compagnin, Mirarchi, Bianco, Laporta, D’Orta (L). All. Rivetti; 2° Ollino.

Buona la prima. L’Under 18 del Club76 Reale Mutua Fenera Chieri ’76, squadra capitanata da Giulia Resmini e condotta dal primo allenatore Maurizio Moretti e dal suo vice Federico Ollino, nella prima giornata del campionato nazionale di B2 ha ottenuto una bella vittoria per 3-1. Non era facile vincere perché le biancoblù giocavano contro il Cus Collegno, squadra non giovanile di esperienza.
Perso il primo set a 18, dalla seconda frazione l’inerzia è girata a favore delle chieresi, più concrete e affamate delle avversarie in scambi molto combattuti e duraturi. Da segnalare nei quattro set la rotazione di quasi tutta la formazione, ma di sicuro ci sarà posto per tutte nel prosieguo dei due campionati.
Piacevole sorpresa la presenza di Ilaria Gianotto che sta recuperando da un infortunio della scorsa stagione. L’unico neo di serata è stato purtroppo vedere Carlotta Lodigiani con la stampelle a causa di un infortunio al ginocchio rimediato in un’amichevole giocata in settimana.
Sabato prossimo, per la seconda giornata, prima trasferta a Certosa di Pavia per testare la forza della squadra anche fuori casa.