ITA | ENG

B maschile, il Fenera Chieri ’76 vince 3-1 lo scontro salvezza con Genova

Serie B, girone A
Fenera Chieri ’76-Colombo Genova 3-1 (16-25; 25-20; 25-20; 25-23)

FENERA CHIERI ’76: Del Noce, Danzeri, Marello, Simonetti, Cominu, Robazza, Segatto, Putetto, Mangano, Agosti, Varetto, Luccato, Cocchia (L), Bosticco (2L). All. Specchia.

Il Fenera Chieri ’76 vince con merito ed autorità una gara da 3 punti importante per la lotta salvezza e per mantenere aperte tutte le possibilità di rimanere nella categoria. Una bella prestazione di squadra e la voglia di vincere hanno fatto divertire i numerosi supporter presenti al PalaFenera Un grande plauso va anche ai giovani di Genova che hanno mantenuto un elevato standard di gioco per tutti i quattro set, dopo aver vinto il primo con una sorprendente aggressività. Nel complesso Chieri dimostra di essere più in palla e più cinica nella gestione dell’ultimo e decisivo parziale.
Grandi complimenti dunque a coach Specchia che schiera Simonetti in regia, Segatto (poi il subentrato Mangano) e Putetto centrali, Agosti e Marello in banda, Del Noce opposto e Cocchia libero. E grandi complimenti a tutti gli atleti di Chieri che in campo hanno bruciato tutte le energie per ottenere 3 punti preziosi. Bomber di serata Andrea Del Noce, opposto da 24 punti seguito da Marello con 20 punti e Mangano con 11.
Prossima ed ultima gara di regular season sabato 6 maggio ad Acqui contro Pallavolo La Bollente, capolista del girone.