W il minivolley biancoblù

C’è un solo modo per combattere la solitudine dei primi giorni di vacanza da scuola, il minivolley Chieri ’76.

Quando tutti i campionati si chiudono, il minivolley estivo invece inizia ufficialmente … una tradizione biancoblù ormai, affidata all’esperienza e alla grande disponibilità di Luciana Merlotti.

Per il terzo anno consecutivo il Chieri ’76 in collaborazione con Riva Ring ha infatti organizzato due settimane di “mini-camp”. Di anno in anno le presenze aumentano sempre, arrivando addirittura ai 50 bimbi di questa edizione 2017.

“Abbiamo hanno inoltre partecipato a un circuito nel territorio chierese, e anche se la classifica poco importa, è evidente invece la crescita sportiva e non dei bimbi; si divertono, giocano, stanno insieme … apprendendo i fondamentali della pallavolo, oltre che lavorando sullo sviluppo motorio globale”

Come ci racconta la stessa Luciana.

Una sorta di vera e propria Estate Ragazzi, che alterna i momenti in palestra dedicati al volley con pomeriggi in piscina a rinfrescarsi; inoltre c’è sempre tempo per i compiti estivi, giochi, laboratori creativi e altri passatempi.

Adesso però è davvero tempo del meritato riposo e relax estivo; chi al mare, chi in montagna, una cosa è certa … da settembre saremo di nuovo tutti in palestra!