Under 13 a tutto derby

Under 13, girone H
Nuncas Chieri-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 3-2 (25-17; 25-17; 17-25; 19-25; 15-13)
CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Andreotti, Defilippi, Domenino, Gaidano, Gorgerino, Ianniello, Marcon, Orlandi, Tacca, Tommasin, Valsania. All. Avite.

San Giorgio Chieri-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (13-25; 9-25; 20-25)
CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Defilippi, Domenino, Gaidano, Gorgerino, Marcon, Orlandi, Tommasin, Valsania. All. Avite.

Una sconfitta al tie-break e una netta vittoria per 0-3: questo il bottino per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri impegnato nel campionato Under 13 nei derby con la Nuncas e col San Giorgio.
Contro la Nuncas le ragazze di Avite, assonnate da domenica mattina, partono malissimo: primi due set non pervenuti, anche per i molti errori in battuta e ricezione. Si riprendono nei successivi terzo e quarto set dove mettono sotto le avversarie portando il punteggio in parità. Spese molte energie mentali per recuperare il match, nel quinto decisivo set la Nuncas la spunta di 2 punti. Peccato per la falsa partenza che inizia a diventare un po’ un classico, per il resto buona la volontà di recuperare.
Il riscatto arriva nel successivo derby col San Giorgio, vinto in scioltezza pur con una formazione rimaneggiata. Senza mai dare alle avversarie la possibilità di andare avanti nel punteggio, le biancoblù chiudono 0-3 a loro favore e bissano il successo dell’andata.