Tutto il Chieri ’76 nel calendario per il sitting volley

Tutto ma proprio tutto il Chieri ’76 nel calendario 2016, in vendita a partire dal 18 dicembre.

Come sempre i 12 mesi offrono l’occasione di vivere due avventure pallavolistiche in un colpo solo… Eh sì, perchè un anno porta con sé il girone di ritorno e la fine di una stagione, ma anche l’inizio di una nuova avventura e un nuovo campionato.
Ma il calendario è molto altro, e quest’anno in particolare è qualcosa in più.

La grande novità del 2016 è che il calendario non ritrae soltanto la prima squadra. Nonostante la presenza in A2 del Fenera Chieri ’76, il calendario è dedicato alla famiglia del Chieri ’76: tutte le atlete dalla serie A all’under 13, il gruppo del sitting volley, tecnici, dirigenti e volontari, tutti insieme in un grande abbraccio biancoblu.
Non a caso “Insieme “è il titolo scelto per il calendario.

Il punto fermo dell’iniziativa è il suo fine benefico, anche quest’anno infatti l’intero ricavato della vendita andrà a finanziare le attività del Chieri ’76 Sitting Volley.

Per il secondo anno gli scatti sono opera della fotografa e pittrice Lise Casalegno Marro:

“Senza questa esperienza fotografica non avrei mai saputo dire quanto sia interessante ritrarre persone sostanzialmente sconosciute, e scoprire che in pochi minuti si può invece capire l’altro anche con una certa profondità.

Siamo tutti unici, eppure tutti i volti che ho fotografato raccontano una uguale attitudine: allegria, rigore e determinazione. E un forte desiderio di apparire naturalmente come siamo.

Vi ringrazio tutti per avere realizzato questo progetto insieme”.

Oltre a eseguire gli scatti, Lise Casalegno Marro ha realizzato il calendario insieme a Lucio Zanon di Valgiurata, con progetto grafico di Chiara Massimello e Melody Amerio. È stato stampato a Chieri dalla tipografia Il Punto di Luciano Capra.

Lucio Zanon di Valgiurata si è detto davvero felice di poter contribuire a questa piccola-grande causa:

“Il calendario del Fenera Chieri ’76, nato nel 2014, è giunto alla sua terza edizione ed è diventato un appuntamento importante della nostra stagione.
Quest’anno ha anche un nome, un tema, una parola che lo caratterizzano: Insieme.
Insieme, per proseguire lungo la strada che abbiamo scelto senza camminare mai da soli”.

Il calendario sarà in vendita dal 18 dicembre nelle edicole di Chieri, e a partire dal giorno successivo al PalaMaddalene in occasione della partita di A2 fra Fenera Chieri ’76-Kioto Caserta (ore 17).

Il costo del calendario è di 10 euro… ma più che un costo è l’occasione di essere parte della famiglia biancoblu, e soprattutto di aiutare gli amici del sitting volley.

calendario-promo3