Serie C maschile, sconfitta indolore del Fenera Chieri ’76 con Racconigi

Serie C maschile, seconda fase girone B3
Fenera Chieri ’76-GoOld Racconigi 1-3 (16-25; 17-25; 31-29; 21-25)

FENERA CHIERI ’76: Scollo 5, Bollati 12, Pennazio 1, Carbonati 8, Dario Luccato, Segatto 8, Agosti 2, Ollino 24, Ivano Luccato (L). All. Specchia.

Il Fenera Chieri ’76 perde l’ultima partita della seconda fase del campionato con l’obiettivo play-off già raggiunto. GoOld Racconigi mette in campo più cattiveria e voglia di vincere. Da considerare anche che coach Specchia presenta una formazione fortemente sperimentale dando meritato spazio a chi ha giocato meno nel corso delle prime fasi.
Capitan Ollino e compagni partono contratti e in difficoltà a coprire gli spazi, con scarsi automatismi e un po’ di lentezza nei ritmi di gioco. Il primo ed il secondo set se ne vanno così, con poca reattività. Altro ritmo e grinta nel terzo set, vinto meritatamente: Pennazio in regia detta giuste soluzioni e gli attaccanti riescono a mettere a terra palloni con buon ritmo. Il quarto e decisivo set si gioca punto a punto fino al 20-20 quando una chiamata out e un errore costano il break decisivo.
Miglior realizzatore di serata è Federico Ollino con 24 punti seguito da Bollati e Carbonati con 8. Da segnalare nelle statistiche di squadra i 6 muri punto e i 5 ace.

Sabato 19 giugno scatteranno i play-off promozione, con Chieri in trasferta a Santhià nella prima sfida contro Stamperia Alicese.