Serie B maschile, Fenera Chieri ’76 a tutto derby col Sant’Anna

Serie B maschile, girone A
Fenera Chieri ’76-S. Anna Tomcar San Mauro 3-1 (25-20; 25-19; 23-25; 25-23)

FENERA CHIERI ’76: Sordella, Del Noce, Teja, Bollati, Costa, Argilagos, Dario Luccato, Simonetti, Garbo (L). N.e. Danzeri, Scollo, Pennazio. All. Specchia.

In un PalaFenera nuovamente affollato il Fenera Chieri ’76 affronta il San Mauro, vincendo 3-1 una gara dura e combattuta. Il risultato consolida la terza posizione in classifica.
I ragazzi di Mimmo Specchia, molto concentrati, gestiscono meglio le fasi cruciali dei set quando impongono i break decisivi, in particolare nel quarto conclusivo periodo. E’ questo a fare la differenza in un’ottima prova collettiva, con un gran muro-difesa e attente coperture.
Primo e secondo set vedono Chieri sempre avanti nel punteggio, mentre il terzo è vinto sul filo di lana e meritatamente da San Mauro. Il quarto set è quasi sempre condotto da San Mauro che si disunisce nella fase finale quando Chieri piazza il sorpasso a 23 per chiudere poi 25-23.
Per Chieri il miglior realizzatore di serata è Lorenzo Teja con 22 punti, seguito con 14 punti da Mattia Bollati cui va una menzione speciale per una partita giocata ottimamente in tutte le posizioni, in attacco come in difesa.
Prossima gara sabato 20 novembre (ore 21) a Novi Ligure.