Lilliput Settimo-Fenera Chieri ’76, derby di martedì

Inconsueta cornice del martedì sera per il derby Lilliput Settimo-Fenera Chieri ’76. In programma domani, 11 aprile, al PalaSanBenigno di Settimo Torinese, con fischio d’inizio alle ore 20,30, la partita completerà la penultima giornata della regular season del campionato di A2.
Il motivo dello spostamento da domenica a martedì è l’impegno in Olanda di due giocatrici della Lilliput, Kone e Tonello, nel Campionato Europeo Under 18 concluso ieri con la conquista di una medaglia d’argento da parte dell’Italia.

Oltre ai consueti numerosi temi di interesse, questo derby numero 24 – il bilancio complessivo è di 12 vittorie di Settimo e 11 di Chieri – mette in palio tantissimo anche per la classifica. Appaiate al nono posto a quota 34 punti, entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria da 3 punti per poter tenere vivo il sogno dei play-off fino all’ultima giornata.
Le biancoblù di Ivana Druetti si presentano all’appuntamento reduci da due sconfitte consecutive per 3-0 in trasferta. Non sorride nemmeno la squadra di Venco che arriva da sei sconfitte di fila e non vince in casa dal 22 gennaio.

La partita verrà arbitrata da Sergio Jacobacci di Bergamo e Giuseppe Maria Di Blasi di Roma.
Sarà possibile seguire il derby in radiocronaca live su Radio TBS, e in streaming su The Black Studio in differita a partire da mercoledì.