La Diasorin Fenera Chieri ’76 di Sitting Volley scende in campo

Si avvicina per la Diasorin Fenera Chieri ’76 l’esordio nel primo Campionato Italiano di Sitting Volley.

Nuovamente un “primo” campionato, data la nuova formula: niente più rappresentative inter-regionali ma vere e proprie squadre di club.
Il torneo, che si svolgerà nel mese di maggio e giugno, sarà strutturato su 3 gironi per gli uomini e 2 per le donne per un totale di 16 formazioni partecipanti (10 maschili e 6 femminili).

FORMULA

La prima fase del campionato si svolgerà con la formula del Single Round Robin, al termine della quale per il campionato maschile accederanno alle semifinali (del 21 maggio con sede da definire) le prime due squadre classificate del girone A e la prima del girone B e C. Nel torneo femminile si qualificheranno alle semifinali, che si svolgeranno sempre il 21 maggio, le prime due formazioni classificate del girone A e B. Il gran finale è in programma il 3 giugno 2017, quando in occasione della tappa di Pesaro della World League andranno in scena i match che assegneranno i primi scudetti della disciplina paralimpica.

CALENDARIO

1° Weekend (6-7 maggio): Campionato Maschile Girone A, a Rotonda (Potenza) in campo Rotonda Volley, Magica Volley, Up Corpora Volley e Nola Città dei Gigli. Girone C a Roma: Santa Lucia Tor Sapienza, Scuola di Pallavolo Fermana e Volley Club Cesena
Campionato Femminile Girone A (a Rotonda): Nola Città dei Gigli, Asd Volley Cenide e Asd Rotonda Volley.

2° Weekend (13-14 maggio): Campionato Maschile Girone B, a Parma, Pallavolo Missaglia LC, Diasorin Fenera Chieri ’76 e Punta allo Zero Parma.
Campionato Femminile Girone B: Punta allo Zero Parma, Dream Volley Pisa, Cagliari Volleyball ASD.

La nostra squadra scenderà dunque in campo domani, sabato 13 maggio (nel pomeriggio), per le seguenti partite: Diasorin Fenera Chieri ’76 vs. Pallavolo Missaglia e Punta allo Zero Parma vs. Diasorin Fenera Chieri ’76.

LA SQUADRA

La formazione biancoblu è composta da: Costantino Perna #7, Hakim Ari #9, Claudio Zanotti #3, Max Gilli #10, Roberto Ariagno #8, Fabrizio Rusco #2, Domenico Pennazio #11, Alessandro Pistone #1 e l’ultimo acquisto chierese Marco Francescutto #6, il 34enne friulano già maglia azzurra nella Nazionale Italiana maschile di Sitting Volley.
A bordo campo i preziosi consigli del duo composto da Ivana Druetti (Coach) e Gianfranco Cumino #12 (vice).

In queste settimane la squadra ha potuto allenarsi al PalaVolley anche grazie ad alcuni volontari e sparring partner che si sono messi in gioco (in tutti i sensi) per la preparazione della nostra formazione.

#tuttigiùperterra