Il sitting volley del Chieri ’76 protagonista a 4 Weeks 4 Inclusion… e non solo

Un passo alla volta (anche da seduti) il settore di sitting volley del Chieri ’76 continua a crescere, rilanciando il suo impegno su più fronti.

Dopo l’esperienza primaverile nei campionati italiani assoluti, la squadra maschile e quella femminile della DiaSorin Fenera Chieri ’76 hanno ripreso gli allenamenti al PalaFenera. L’appuntamento è il martedì, a partire dalle ore 20.
Dietro l’angolo c’è già un primo importante appuntamento: l’ormai tradizionale DiaSorin Cup, in programma a Chieri il 18 e 19 dicembre.

Assente giustificatissima dai primi allenamenti della stagione Francesca Fossato.
Dopo aver rappresentato l’Italia ai Giochi Paralimpici di Tokyo ad agosto, la giocatrice biancoblù ha terminato oggi la sua partecipazione con la nazionale femminile ai campionati europei di sitting in Turchia. Francesca e le altre azzurre hanno chiuso al secondo posto, sconfitte soltanto dalla Russia, bissando l’argento continentale del 2019. Un piazzamento che conferma la bontà del movimento italiano, capace in pochi anni di compiere enormi progressi.

Fra pochi giorni il sitting volley del Chieri ’76 sarà protagonista di un importantissimo appuntamento: la seconda edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento dedicato ai temi dell’inclusione e valorizzazione delle diversità.
Ideato da TIM in collaborazione con oltre 200 grandi aziende italiane e internazionali, con la partecipazione di ospiti del calibro di Liliana Segre, 4W4I prevede un fitto programma di eventi condivisi, webinar, digital labs e gruppi creativi. Quattro settimane di lavori per realizzare un racconto corale di storie di inclusione, condividendo modelli e strumenti per valorizzare tutte le diversità: dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.
Quest’anno anche la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha aderito a 4W4I, e fra i tre progetti selezionati dal consorzio delle squadra di serie A c’è anche il settore di sitting del Chieri ’76. Per il club biancoblù parteciperanno il presidente Filippo Vergnano, il responsabile marketing Luca Di Cillo, e due atleti delle squadre della DiaSorin Fenera Chieri ’76, Sabina Fornetti e Mattia Marchisio. Il loro intervento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della Lega (https://legavolleyfemminile.us11.list-manage.com/track/click?u=1209d5ac47e2be3c2b2a47cb6&id=848766b11b&e=b36786d748) lunedì 25 ottobre a partire dalle ore 15,30.