Il nuovo Club76 Gs Pino Volley Fenera Chieri vince 0-3 al debutto nell’Under 17

Under 17 Eccellenza, girone B
MTS Rossa-Club76 Gs Pino Volley Fenera Chieri 0-3 (22-25; 17-25; 19-25)
CLUB76 GS PINO VOLLEY FENERA CHIERI: Nanni, Rinaldi, Mossotti, Baiotto, Gagliardi, Rebecchi, Ghirardello, Dellacasa, Roccati, Coizza, Tironi, Di Marzio, Bertarione, Nicchio. All. Simonetti.

L’avventura del Club76 Gs Pino Volley Fenera Chieri nel campionato Under 17 Eccellenza parte col piede giusto, con una bella e meritata affermazione per 0-3 in casa della MTS Rossa. Una vittoria che le ragazze di Simonetti hanno ottenuto senza grossi problemi, a parte qualche sbavatura dovuta alla lunga inattività.
L’incontro, giocato in trasferta al PalaPinifarina di Santena, oltre alla vittoria ha fornito segnali positivi per l’applicazione degli schemi di gioco e per il carattere messo in campo. Ovviamente l’affiatamento tra i reparti ed i sincronismi sono ancora da affinare, ma la strada intravista è quella giusta.

La squadra è stata allestita in collaborazione fra il Chieri ’76 e il Gs Pino Volley. Rinnovatissimo lo staff tecnico ora guidato da Marco Simonetti, esperto allenatore sul territorio di squadre giovanili oltre che attivo giocatore di serie C, aiutato nel ruolo di vice da Giorgia Sturaro.
Quanto all’organico, sempre capitanato da Francesca Rinaldi, è stato sostanzialmente confermato il roster della stagione precedente, con gli innesti mirati di Sara Ghirardello (centrale), Sara Coizza (centrale), Gaia Bertarione (banda) e Rebecca Di Marzio (banda) che l’hanno reso completo e competitivo per ben figurare nel campionato federale di Eccellenza.