Il Fenera Chieri ’76 vince a Savigliano e guadagna le finali per la B maschile

Serie C maschile, seconda fase girone B3
Cogal Volley Savigliano-Fenera Chieri ’76 0-3 (26-28; 12-15; 16-25)

FENERA CHIERI ’76: Scollo 1, Bollati 7, Pennazio, Simonetti 5, Sordella 9, Carbonati, Dario Luccato 12, Segatto 4, Agosti 9, Ivano Luccato 2, Avite (L). All. Specchia.

Il grande obiettivo è stato raggiunto con una settimana di anticipo: imponendosi 0-3 a Savigliano il Fenera Chieri 76 ha vinto anche il secondo raggruppamento della serie C, ed è il primo finalista per la sfida di play-off per salire nella serie B nazionale.
Non è stata una bella partita quella giocata al Palasport di Savigliano. I chieresi, troppo contratti, si sono complicati la vita da soli nel primo set quando hanno permesso alla Cogal di rimanere in partita fino ai vantaggi. I ragazzi di coach Specchia si sono poi aggiudicati la frazione 26-28 ma i troppi errori e l’ansia da vittoria hanno bloccato il solito bel gioco. Senza storia i successivi due parziali vinti agevolmente ma sempre in tensione, probabilmente anche per il caldo e la fatica della precedente gara con Cuneo che hanno condizionato la prestazione biancoblù.
Da segnalare i 6 muri punto e i 4 ace. Miglior realizzatore di serata è stato Dario Luccato con 12 punti, seguito da Agosti e Sordella con 9.
L’ultima partita della seconda fase si giocherà sabato 12 giugno (ore 21) al PalaFenera contro Goold Racconigi. I play-off per la promozione in serie B inizieranno il 19 giugno.