Il Fenera Chieri ’76 supera l’Ascot Lasalliano e vince la prima fase della C maschile

Serie C maschile, girone B1
Fenera Chieri ’76-Ascot Lasalliano 3-1 (25-18; 25-17; 23-25; 25-19)
FENERA CHIERI ’76: Scollo 4, Bollati 1, Pennazio, Simonetti 1, Ollino, Agosti 17, Sordella 14, Carbonati, Dario Luccato 20, Cumino, Graziana 13, Segatto 1, Avite (L), Ivano Luccato (2L). All. Specchia.

Nella penultima giornata della prima fase del campionato va in scena al PalaFenera lo scontro per il primato fra Fenera Chieri ’76 e Ascot Lasalliano. I ragazzi di Specchia sfoderano nell’occasione la migliore partita dall’inizio del torneo, si impongono 3-1 con grinta e bel gioco, e si garantiscono la vittoria del girone con un turno d’anticipo.
Le due formazioni, ben organizzate, si sfidano a viso aperto. Il primo e il secondo set, molto più di quanto dica il punteggio, vedono Chieri controllare ogni fase di gioco, difendere e contrattaccare con estrema efficacia. Nel terzo set c’è il ritorno dei ragazzi del Lasalliano, più lucidi al termine del parziale. Nel quarto e decisivo set il sistema muro-difesa torna nuovamente efficace e Chieri vince meritatamente il confronto. I chieresi ottengono la vittoria anche grazie ai pochi errori commessi ed ai 9 muri punto. Miglior realizzatore di serata è Dario Luccato con 20 punti seguito da Agosti con 17, Sordella con 14 e Graziana 13.
Prossima gara sabato 1 Maggio alle ore 20,30 a Villar Perosa per l’ultima gara del girone contro Valchisone.