Il Fenera Chieri ’76 prepara il derby di Santo Stefano col Barricalla Collegno

Il Fenera Chieri ’76 prepara il ritorno in campo per la 16ª giornata del girone d’andata a quasi due settimane dall’ultimo impegno di campionato (giocato mercoledì 13 a Milano col Club Italia Crai). L’appuntamento è fissato per martedì, giorno di Santo Stefano, al PalaFenera (ore 17) per una partita un po’ diversa dalle altre: il derby torinese col Barricalla Cus Collegno. Gli unici due precedenti risalgono alla B1 2015-2016, con una vittoria per parte: 3-0 all’andata a Chieri, 3-2 al ritorno per le cussine.
Nella stagione del debutto in A2 la squadra allenata da Michele Marchiaro è in piena corsa per un posto nei quarti di finale di Coppa Italia, a cui accedono le prime otto al termine del girone d’andata. Al momento occupa la nona posizione in classifica con 23 punti frutto di 8 vittorie, 6 delle quali nelle ultime 8 giornate. Nell’organico spiccano le ex biancoblù Ylenia Migliorin e Marta Agostinetto.

«È sicuramente una partita difficile – sottolinea la centrale del Fenera Chieri ’76 Yasmina Akrari, torinese ed “esperta in derby” avendone giocati tantissimi in carriera – Loro sono una bella squadra, ben organizzata, capace di dar fastidio a chiunque e con molte alternative in attacco: tutte giocatrici da studiare e da non sottovalutare. Noi arriviamo alla partita riposate – finalmente abbiamo potuto tirare un pochino il fiato – e cariche, con tanta voglia di finire bene il 2017. Dopo il turno di riposo i 3 punti farebbero parecchio comodo, anche per chiudere in bellezza il Natale».

Fenera Chieri ’76-Barricalla Cus Collegno verrà trasmessa in diretta streaming dalle ore 16,55 su The Black Studio (http://www.theblackstudio.it)
Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it)