Il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri vince il derby con la Lilliput nell’Under 18 e fa sudare Alba in B2

Under 18 Eccellenza, girone A
Lilliput-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (23-25; 16-25; 27-29)

CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Compagnin, De Petris, Quarello, Ghirardello, Gianotto, Lori, Adriano, Colombino, Mussa, Naddeo, Piovesan, Resmini, Fini (L), Ghiazza (2L). All. Turino.

Vittoria senza patemi nel campionato Under 18 contro una volenterosa Lilliput. Con continue rotazioni di formazione da parte di coach Turino, tutte le ragazze si fanno trovare pronte.
Unico neo della serata l’infortunio di Colombino alla caviglia, che la terrà lontano dal campo di gioco, speriamo, il minor tempo possibile. Al rientro Carola sarà ancora più forte!


Serie B2, girone A
L’Alba Volley-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 3-2 (25-20; 25-14; 22-25; 18-25; 15-12)

CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Compagnin, Depetris, Quarello, Ghirardello, Gianotto, Guarena, Lori, Piovesan, Adriano, Mussa (2L), Naddeo, Resmini, Fini (L), Ghiazza. All. Turino; 2° Simonetti.

Bella prestazione delle ragazze di Turino e Simonetti ad Alba. Contro una squadra esperta e ben disposta in campo le chieresi stentano a trovare continuità, e alternano belle giocate a lunghi momenti di pausa che consentono alle padrone di casa di portarsi sul 2-0. Poi la reazione: alcune mosse del coach e la voglia di riscatto portano Fini e compagne tramite bel gioco ed entusiasmo sul 2-2, senza che Alba – pur sostenuta dalla buona prestazione dell’ex di turno Parise – riesca a rialzare la testa. Il tie-break è combattuto punto a punto e solo alcuni episodi sfortunati fanno pendere l’ago della bilancia a favore delle cuneesi.
Alla fine è una sconfitta che non pesa. Si tratta di un punto importante in trasferta, e la buona capacità di reazione dimostrata nelle difficoltà dà la certezza di essere sulla strada giusta.
Prossimo impegno mercoledì 1 dicembre, in casa, contro In Volley Piemonte per il campionato Under 18.