Il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri vince 3-1 il big match dell’Under 19 con l’Unionvolley Pinerolo

Under 19 Eccellenza, girone B
Club76 Reale Mutua Fenera Chieri-Unionvolley Pinerolo 3-1 (24-26; 25-18; 25-19; 25-12)

CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso, Iannaccone, Burzio, Ollino, Naddeo, Fini (L). All. Sinibaldi.

Reduce dalla qualificazione ai play-off del campionato di B2 dove nei quarti affronterà la Normac Genova (vecchia conoscenza che la prima squadra biancoblù affrontò già dodici anni fa), il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri ospita al PalaFenera l’Unionvolley Pinerolo. Il match mette di fronte le due formazioni più quotate del girone B del campionato Under 19 di Eccellenza. Il risultato sorride per 3-1 alle ragazze di Marco Sinibaldi che, imbattute e a punteggio pieno, vanno ad agganciare al vertice proprio le pinerolesi.
Partenza sprint delle ospiti che nel primo set sorprendono le padrone di casa e creano subito un gap che oscilla tra i 4 e i 6 punti. A metà set le chieresi trovano ordine e con un gioco più attento iniziano una lenta rimonta che dà i suoi frutti nel finale dove riescono a impattare a 24, Pinerolo però ha ancora un sussulto e si aggiudica il set 26-24.
Ma ormai la macchina biancoblù si è messa a regime e cresce inesorabilmente al cospetto di avversarie molto forti ma che faticano a trovare contromisure valide per restare in partita. Chieri fa suoi i successivi tre set con discreti margini di punteggio e si aggiudica l’importante sfida che le proietta in vetta.
Da sottolineare la compattezza e la qualità di squadra che permette a coach Sinibaldi di chiamare in causa elementi della panchina che, pronti via, entrano e non sbagliano nulla, garantendo soluzioni diverse e un rendimento elevato in ogni istante della partita.
Avanti così!