Il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri chiude la prima fase della B2 con una vittoria a Piossasco

Serie B2, girone A2
MV IMP. BZZ Piossasco-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 0-3 (26-28; 23-25; 26-28)

CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Sturaro 3, Ghibaudo, Quilico 6, Fasano 1, Guarena 4, Marengo 24, Busso 2, Iannaccone 9, Burzio 8, Fini (L). N.e. Ollino, Naddeo. All. Sinibaldi; 2° Simonetti.

Nell’ultima partita del mini girone di B2 le biancoblù sono impegnate in casa del Bzz Piossasco, squadra ancora a secco e determinato nella ricerca del primo punto in campionato. Ne viene fuori una partita nervosa, non bella sul piano del gioco ma combattuta nel punteggio.
Tanti gli errori da una parte e dall’altra, soprattutto in battuta, con Piossasco che cerca in tutti i modi di muovere la classifica non mollando mai e con sussulti di orgoglio concentrati tutti nei finali di set dove, sempre in svantaggio, porta le biancoblù allo spareggio e al prolungamento di due set su tre.
Se dal punto di vista della prestazione probabilmente non è stata una delle migliori partite della stagione per le ragazze di Sinibaldi, si deve comunque registrare la tenuta nervosa necessaria nei momenti topici della partita per portare a casa il risultato. Il punteggio parla chiaro: tutti i tre set sono stati vinti sul filo di lana con appena 2 punti di scarto.
Ora si resta in attesa di vedere quale posizione definitiva in classifica avranno le collinari dopo che si completerà il calendario con i recuperi delle partite rimandate per Covid.