Il Club76 Pino Chieri vince ancora in coppa nonostante le assenze

Coppa Italia Prima Divisione, girone B
Labor Volley-Club76 Gs Pino Volley Fenera Chieri 1-3 (25-15; 21-25; 9-25; 20-25)

CLUB76 GS PINO VOLLEY FENERA CHIERI: Andreol, Conti (2L), Fracasso, Gamba, Giacobina, Meneghini (L), Mortera, Piserchia, Pomero, Russo, Sipari, Vergnano. All. Aime e Bramante.

Il Club76 Gs Pino Volley Fenera Chieri torna in campo nella Coppa Italia di Prima Divisione dovendo fare ancora una volta i conti con stop e infortuni, certo una novità in questa stagione. Stavolta le ragazze ferme sono tre, alle quali si aggiunge Sipari che rimedia una distorsione poche ore prima dell’inizio partita e dà il suo contributo solo nel giro in seconda linea.
Aime e Bramante ricorrono nuovamente a tutta la rosa, rimescolando anche ruoli e competenze. Dopo un primo set troppo brutto per essere vero, le ragazze trovano il loro equilibrio e ricompongono il loro gioco. Le avversarie mostrano una difesa di ottimo livello, ma pochi riferimenti offensivi. Così le collinari, prese le misure e coordinati muro e difesa, alzano il livello in attacco chiudendo a loro favore i tre set rimanenti.
In questa Coppa Italia la squadra, seppur ancora con qualche esitazione di troppo nelle fasi iniziali dei match, mostra finalmente equilibrio e concretezza. Si vedono così momenti di gioco ordinato e veloce, che porta le ragazze a un livello decisamente alto nella competizione.
A riposo nella quinta giornata, il Club76 Gs Pino Volley Fenera Chieri tornerà in campo il 4 giugno quando in casa andrà in scena il derby contro il Nuncas Sfoglia Chieri.