Fenera Chieri ’76 a tutto derby nella C maschile

Serie C maschile, girone B1
Nuncas Chieri-Fenera Chieri ’76 1-3 (26-24; 19-25; 21-25; 21-25)
FENERA CHIERI ’76: Scollo 5, Pennazio, Simonetti 5, Ollino 1, Agosti 8, Carbonati, Dario Luccato 33, Piovano, Graziana 7, Cumino, Parusso 14, Segatto 1, Bollati (L), Ivano Luccato (2L). All. Specchia.

Il campionato maschile di serie C riparte con il derby. Molti anni di pallavolo chierese e molte carriere sportive si sono affrontate nella storica palestra di via Fea.
Il Fenera Chieri ’76 si è aggiudicato l’incontro con la Nuncas Chieri al termine di una gran bella gara, quattro set in grande equilibrio giocati con impegno e cattiveria agonistica dalle due squadre. Alla fine i dettagli e la maggiore esperienza dei ragazzi di coach Specchia hanno orientato il risultato verso la vittoria dei biancoblù.
Il primo set, vinto dai giovani della Nuncas, è stato tiratissimo e nervoso con Graziana e compagni in difficoltà nel rendere fluida la manovra anche a causa di qualche errore in attacco. Il secondo parziale ha visto il ritorno del Fenera che ha lottato con coraggio e tecnica aggiudicandosi il punto, mentre il terzo ed il quarto set sono stati giocati con maggiore equilibrio e vinti grazie a 13 muri punto, un’attenta difesa e maggiore peso in attacco.
La squadra di coach Specchia ha meritato la vittoria ma un plauso va fatto anche ai giovani di coach Ravera capaci di creare un ottimo gioco corale.
MVP della gara è stato un monumentale Dario Luccato che ha messo a terra ben 33 punti di pura potenza sportiva, seguito da Parusso che ne ha realizzati 14.
Prossima gara sabato 10 aprile alle ore 17,30 a Collegno contro ArtiVolley.