Dalla Turchia arriva l’opposto Yağmur Karaoğlu

Arriva dalla Turchia la terza novità della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per il 2021/2022. Si tratta di Yağmur Karaoğlu, opposto mancino classe 2001, 193 cm d’altezza.
Nata ad Ankara, Yağmur Karaoğlu pratica la pallavolo dall’età di 9 anni. Ha sempre giocato opposto. Cresciuta nell’İlbank, dopo una stagione nella Sultanlar Ligi (il massimo campionato turco) al PTT, la scorsa stagione è tornata all’İlbank. Di recente il commissario tecnico Giovanni Guidetti l’ha inserita nel secondo gruppo della nazionale maggiore.

«Sono molto emozionata all’idea di giocare in un paese diverso dalla Turchia – sottolinea Yağmur Karaoğlu – Le esperienze che farò mi arricchiranno anche culturalmente e socialmente, questo mi rende entusiasta e felice».
Appassionata di sport a tutto tondo (nei momenti di pausa fa nuoto, corre e gioca a beach volley), si definisce «Ambiziosa e determinata. Non mi arrendo mai e do sempre il massimo per vincere».
Per la prossima stagione in biancoblù mostra idee chiare: «Credo che raggiungeremo insieme molti successi. Mi impegnerò al massimo per la squadra e per me stessa. Non vedo l’ora di arrivare a Chieri. A presto!».