Chieri Seventysixers, il libro di Filippo Vergnano si presenta lunedì 5 luglio nel chiostro di Sant’Antonio

Lunedì 5 luglio, alle ore 18,30, presso il chiostro di Sant’Antonio (Chieri, via Vittorio Emanuele, 31) verrà presentato il libro “Chieri Seventysixers. Il volley ai tempi del Coronavirus”. L’ha scritto Filippo Vergnano, presidente della Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
Oltre all’autore interverranno il sindaco di Chieri, Alessandro Sicchiero; Chiara Burzio, Valentina Soriani ed Elena Perinelli, le tre capitane con più presenze nella storia del Chieri ’76; e Lucio Zanon di Valgiurata, sponsor e dirigente del club biancoblù. Modererà Mirto Bersani, direttore del Corriere di Chieri. Ci saranno anche diverse giocatrici del Chieri ’76 di oggi e di ieri.
La partecipazione all’incontro è libera.

Pubblicato a sedici anni di distanza da “In volo del galletto”, opera prima di Filippo Vergnano, “Chieri Seventysixers” ne è per certi versi l’ideale prosecuzione. Racconta la nascista, l’evoluzione e il percorso del Chieri ’76 nei suoi dodici anni di vita, fino ai giorni nostri. Ma è anche un diario del periodo del lockdown e delle traversie vissute nell’ultimo anno e mezzo. Due storie parallele che finiscono con l’incontrarsi.
Arricchiscono il volume, di 218 pagine, la presentazione di Lucio Zanon di Valgiurata; le postfazioni di Fabrizio Morra e Max Gallo; due inserti fotografici con gli scatti di Lise Casalegno Marro e Marco Zanetti; una corposa appendice statistica di Roberto Allora con tutte le partite e le presenze della storia del club; e una seconda appendice con 76 “highliths”, con date significative, eventi e curiosità.

Edito dalla tipografia Il Punto, “Chieri Seventysixers” verrà venduto al prezzo di 12 euro. Tutto il ricavato andrà a favore del settore di sitting volley del Chieri ’76.
Può essere acquistato a Chieri presso la Libreria della Torre e nelle edicole, o facendone richiesta inviando una mail a iosostengoilsitting@chieri76.it