B maschile, il Fenera Chieri ’76 cede con onore alla capolista Cirié

Serie B maschile, girone A
Fenera Chieri ’76-PVL Cerealterra Cirié 1-3 (25-17; 21-25; 23-25; 22-25)

FENERA CHIERI ’76: Sordella 9, Del Noce 3, Danzeri, Teja 20, Costa 11, Agosti 3, Argilagos 3, Dario Luccato 16, Scollo n.e., Segatto n.e., Pennazio n.e., Simonetti, Garbo (L), Ivano Luccato (2L). All. Specchia; 2° Partegiani.

In un PalaFenera affollato e finalmente rumoroso, il Fenera Chieri ’76 ha affrontato il PVL Cirié perdendo 1-3 una gara bella e combattuta su ogni palla.
La formazione ciriacese ricca di talenti e costruita per salire di categoria si è trovata davanti un Chieri indomito e molto concentrato.
Il primo set ha visto Chieri giocare a viso aperto con grande grinta e ottimamente registrato in tutte le fasi di gioco, fino al 25-17 ottenuto con 21 punti di squadra.
Nel secondo set Cirié ha contrattaccato con forza e messo tanta pressione in campo con servizio, coperture attente e muro/difesa.
Terzo set giocato punto a punto al massimo ritmo dalle due squadre, con Cirié autore del break decisivo sul 21-21.
Quarto set ancora giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, con un Cirié più lucido nello sfruttare tutti i palloni e Chieri autore di qualche errore di troppo.
Plauso ai vincitori, ottima squadra ed ottima pallavolo, nonché un ringraziamento al pubblico accorso numeroso.
Per Chieri il miglior realizzatore di serata è stato Lorenzo Teja con 20 punti, seguito da Dario Luccato con 16 ed Andrea Costa con 11.
Prossima gara domenica 7 novembre alle ore 17,30 a Lavagna (Ge) contro Admo Volley.