Under 18, Under 16, Under 13, weekend da urlo per le giovanili biancoblù

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2019-2020 sarà una stagione che regalerà grandi soddisfazioni al settore giovanile della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, subito protagonista a distanza di poche ore di tre eccellenti risultati con tre distinti gruppi: Under 18, Under 16 e Under 13.

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti Club76 Under 18 ha trionfato nel 13° “Torneo dell’Amicizia – Memorial De Faveri“, manifestazione internazionale organizzata dal Volley Piave e disputata a Pieve di Soligo e dintorni (zona nota non solo per prosecco ma anche per il buon livello della pallavolo, testimoniato dall’Imoco campione d’Italia).
Torneo a ritmo elevatissimo che nel primo giorno ha messo di fronte le ragazze allenate dai coach Sinibaldi e Rostagno a compagini provenienti da Svizzera, Germania e Bosnia Erzegovina, tutte sconfitte 2-0.
Terminata la fase eliminatoria al primo posto assoluto, le ragazze del Club76 hanno affrontato in una sorta di girone finale la rappresentativa nazionale della Svizzera e l’italiana Ezzelina Volley Carinatese, in entrambi i casi portando a casa la vittoria con un perentorio 2-0.
La finale ha opposto la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti al Progetto VolLei Trento: dopo un inizio combattuto Burzio e compagne, malgrado l’infortunio di Fasano ben rimpiazzata da Busso al centro, hanno avuto ragione man mano sempre più agevolmente delle avversarie concludendo con un netto 3-0 che è valso la conquista del trofeo.
La trasferta veneta è stata impreziosita dal premio MVP attribuito alla palleggiatrice Ilaria Sturaro e dalla soddisfazione di avere portato a termine un percorso netto, senza perdere neppure un set.



 

Di enorme prestigio la medaglia di bronzo conseguita dalla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti alla Candy Arena di Monza nella 9ª Girl League, il torneo Under 16 riservato ai settori giovanili delle squadre di serie A.
Su un lotto di 12 partecipanti, le biancoblù sono state la squadra che è partita meglio: quattro vittorie in altrettante partite hanno ammesso le ragazze di Silvia Asola e Davide Berta in semifinale. Qui il il Club76 ha subito l’unica sconfitta cedendo contro il Vero Volley Saugella Monza. Il riscatto è arrivato nella finale per il bronzo le giovani atlete si sono nuovamente superate, mettendo ko l’Igor Volley Trecate con un doppio 25-19.
Pur avendo poche settimane di vita, il gruppo Under 16 ha già messo in mostra le sue potenzialità, ottenendo uno splendido risultato alla seconda uscita stagionale (la scorsa settimana avevano conquistato l’argento al torneo “PerBacco Volley” di Occimiano).


Ultimo ma non ultimo il risultato del gruppo di ragazze del 2006 e 2007 che nella vicina Baldissero, guidate da Lucian Merlotti, si sono aggiudicate la prima edizione del “Memorial Carlo Corinto” nella categoria Under 13.
Una gran bella vittoria di squadra, impreziosita dal premio di miglior giocatrice della manifestazione assegnato ad Aurora Scapolo.



Under 18: Suwani Schiffini, Elisa Burzio, Alessia Fini, Francesca Guarena, Alissa Quilico, Chiara Ghibaudo, Lucia Busso, Alessia Marengo, Carola Ollino, Lucrezia Iannacone, Elena Ferrua, Arianna Fasano, Ilaria Sturaro. All. Marco Sinibaldi, vice Marco Rostagno.

Under 16: Halima Abdlahna, Ilaria Amisano, Giulia Bontempo, Alessia Brillo, Lara Depetris, Alessia Fini, Greta Ghiazza, Loredana Lori, Giorgia Mussa, Lucrezia Pastorelli, Francesca Quarello, Giulia Resmini. All. Silvia Asola, vice Davide Berta.

Under 13: Anastasia Doaga, Aurola Scapolo, Roberta Minghetti, Sara Mutino, Alessia Lamari, Giulia Di Fazio, Carlotta Del Cuoco, Noemi Mutino, Aurora Fasano, Sara Tresoldi, Sara Pavin, Erika Feteanu. All. Luciana Merlotti.