Under 18 Turbo, quando il derby è tutto biancoblù

Under 18 Turbo
Fenera Chieri ’76 Blu-Fenera Chieri ’76 Bianca 3-0 (25-13; 25-12; 25-20)

FENERA CHIERI ’76 BLU: Dell’Amico, D’Errico, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, Virginia Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Sandrone (2L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.
FENERA CHIERI’76 BIANCA: Sturaro, Fresegna, Terragni, Destefanis, Zotta, Ribeiro, Beatrice Vinassa, Musolino, Martini, Bechis, Massaro, Meneghini (L), Conti (2L) All. Rinaldi; 2° Aime

Festa giovanile biancoblù al PalaFenera, per una partita diversa dalle altre. Il calendario malandrino mette di fronte le due Under 18 del Fenera Chieri ’76, ma invece di maledire la sorte le ragazze, gli staff e il pubblico ne approfittano per celebrare un settore giovanile in grande crescita nei numeri e nel livello qualitativo.
Con orgoglio il presidente ed i dirigenti vedono 26 atlete condividere all’unisono la prima fase di attivazione e il circuito di preparazione fisica, orchestrati da Gianni Rinaldi ben coadiuvato da Claudia Sutac e Marco Colombano, poi tocca al riscaldamento con la palla ed allora, a squadre divise, ecco entrare in gioco anche coach Marco Sinibaldi e lo scoutman/allenatore Emanuele Aime, direttamente reduci dall’allenamento dell’A2.
Si passa agli attacchi a rete: anche lì si vede bene che c’è tanto lavoro di qualità in entrambi i team, e che le giovani leve del 2002/2003 stanno sfruttando gli esempi delle “vecchie” (2000/2001!) per crescere al meglio.
Poi la parola passa al campo, ma in una serata così si capisce che il risultato non è il punto fondamentale: i primi due set vanno senza discussione appannaggio della squadra blu, mentre nel terzo set le ragazze di Rinaldi ci provano con più convinzione e, complice qualche errore di troppo delle ragazze di Sinibaldi, addirittura conducono fino a 17-18, poi Pejrani e compagne danno lo strappo decisivo e la partita termina tra gli applausi convinti di genitori e supporters, segue rituale foto di gruppo con tanti sorrisi e voglia di scherzare.

Prossimi impegni per il Fenera Chieri ’76 Blu: lunedì 5 febbraio ore 19 a casa della Folgore.
Prossimi impegni per il Fenera Chieri ’76 Bianca: martedì 6 febbraio ore 21 al PalaFenera contro Chisola.