DiaSorin Cup 2016

La FIPAV, Settore Sitting Volley dell’Area Tecnico Organizzativa, indice ed organizza il 2° Campionato Italiano Maschile ed il 1° Campionato Italiano Femminile di Sitting Volley PER RAPPRESENTATIVE REGIONALI, in unica sede, che si svolgerà dal 9 al 10 Luglio 2016 nella città di Chieri (TO), presso il PalaMaddalene.

diasorincup_logoOK

Programma dell’evento

Location

Partecipanti

Sono ammesse a partecipare sia la singola Rappresentativa Regionale, che la Rappresentativa di raggruppamenti di più Regioni, il cui nome sarà quello dei Comitati Regionali congiuntamente.

Squadre iscritte

Risultati

Atleti/e

Ogni Rappresentativa deve essere composta da un massimo di 12 atleti/e DISABILI FISICI, comprensivi/e di un massimo di 2 atleti/e “disabili minimali (DM), tutti classificati dalla speciale “Commissione Classificazioni” e regolarmente tesserati alla FIPAV per la corrente Stagione Sportiva 2015/16.

Durante le gare solo un DM può trovarsi in gioco e possono interscambi arsi con sostituzioni regolamentari.

Nell’ambito dei/delle 12 atleti/e possono essere nominati 1 o 2 LIBERO, fissi per tutto il Torneo, i quali debbono indossare una maglia da gioco di colore contrastante con quelle degli/delle altri/e atleti/e.

Allenatori e staff

1 o 2 Allenatori (Allenatore e ViceAllenatore), regolarmente qualificati per il Sitting Volley, possono sedere in panchina insieme a 1 Medico, 1 Fisioterapista e l’accompagnatore, anch’essi regolarmente tesserati per la corrente stagione sportiva.

Formula dei campionati

Girone unico all’italiana con gare di sola andata: la 1^ Classificata sarà dichiarata CAMPIONE D’ITALIA 2016.

Hotel e trasporti