Serie C: il giovane Fenera Chieri ’76 tiene testa alla Bonprix Teamvolley Biella

Serie C
Fenera Chieri ’76–Bonprix Teamvolley Biella 0-3 (20-25; 22-25; 28-30)

FENERA CHIERI ’76: Busso, Martini, D’Errico, Dell’Amico, Batte, Rolando, Sturaro, Ariagno, Gauna, Pejrani, Dall’Osto, Alemanno (2L), Flueras (L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.

Inizia con una sconfitta interna per 0-3 il cammino nel campionato regionale di serie C della nuova formazione del Fenera Chieri ’76, opposto alle quotate biellesi del Bonprix Teamvolley. Un test subito difficile per le giovanissime chieresi, la cui squadra è composta per intero da atlete Under 18.
Il risultato finale non rende merito alle biancoblù che hanno tenuto testa ad una formazione forte e destinata nel prosieguo della stagione a frequentare le zone altissime della classifica.

Pur dovendo rinunciare a qualche atleta per postumi da infortunio, la formazione schierata da caoch Sinibaldi ha sviluppato un gioco con una costante crescita qualitativa. Seppur perdendo i primi due set (restando comunque sempre in partita), nella terza frazione la crescita ha mostrato tutto il suo effetto quando la formazione ospite, messa alla frusta, ha dovuto sudare non poco per aggiudicarsi set e match, con le biancoblù capaci di annullare 3 match-point e in più di un’occasione hanno avuto in mano la palla set: solo l’esperienza di Biella è riuscita a tamponare il ritorno veemente del Fenera Chieri ’76 che, nonostante la sconfitta, certifica una tenuta atletica importante, frutto di una fase preparatoria pre-stagionale intensa svolta con cura dallo staff trovando piena disponibilità da parte del gruppo.

Per la seconda giornata il Fenera Chieri ’76 tornerà in campo sabato 21 ottobre ad Ovada (Al) contro la Cantine Rasore, con inizio gara ore 17,45.