Serie C: il Fenera Chieri ’76 sbanca San Mauro

Serie C
La Folgore Carrozzeria Mescia-Fenera Chieri ’76 1-3 (16-25; 25-23; 27-29; 21-25)

FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, Sturaro, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Colombano.

Vittoria esterna per il Fenera Chieri ’76 in serie C e tre punti pesanti conquistati sul difficile campo de La Folgore San Mauro.
Le chieresi, guidate nell’occasione da coach Colombano con Sinibaldi assente per l’impegno in trasferta a Caserta della formazione di A2, forniscono una prova convincente superando un’attrezzatissima avversaria che non ha regalato nulla e ha cercato di contrastare fino alla fine Pejrani e compagne.
Partenza veloce delle biancoblù che sorprendono le padrone di casa scavando subito un gap di punti non più colmabile ed aggiudicandosi agevolmente la prima frazione di gioco.
La musica non cambia fino a tre quarti di secondo set, ma nel finale il Fenera Chieri ’76 fa fa raggiungere sul 20-20 e poi superare dall’esperta formazione di San Mauro che gira a proprio favore il set portandosi in parità.
A differenza d’inizio stagione le chieresi non subiscono il contraccolpo ma rimangono concentrate sul match, con la consapevolezza di poter provare a fare bottino pieno: giocano il terzo set con il coltello tra i denti e si impone di forza sul finale dopo essersi fatto annullare e aver a suo volta annullato alcuni set point.
L’entusiasmo delle biancoblù ed il concomitante attimo di smarrimento delle avversarie fanno girare il vento a favore del Fenera Chieri ’76 che guida il punteggio per tutta la quarta frazione senza mai lasciare la possibilità al San Mauro di avvicinarsi, chiudendo con un 21-25 che decreta la vittoria e la conquista di tre punti meritatissimi davanti ad un pubblico molto numeroso, e ricevendo i complimenti dello staff avversario.

Prossimo incontro sabato 17 marzo alle ore 17,30 al PalaFenera contro Igor Volley Novara per la ventesima giornata di campionato.