Serie C: il Fenera Chieri ’76 Blu rende dura la vita al Bonprix

Serie C
Bonprix Team Volley-Fenera Chieri ’76 Blu 3-1 (25-22; 25-21; 18-25; 25-13)

FENERA CHIERI ’76 BLU: Dell’Amico, Sturaro, Gauna, Ariagno, Terragni, Pejrani, Martini, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L). All. Colombano.

Un Fenera Chieri ’76 falcidiato dalle assenze per mali di stagione (oltre a Batte a Marsala con la serie A2) mostra comunque i muscoli e rende dura la vita al coriaceo Bonprix Biella, che con la vittoria conquista la terza posizione nella classifica generale della serie C.
Facendo meglio che nella gara di andata, persa 0-3, Pejrani e compagne, guidate per l’occasione da coach Colombano, entrano in campo per nulla spente e si portano subito in vantaggio nel primo set, poi la maggiore compattezza del Biella nei momenti topici ha la meglio e il primo parziale termina 25-22.
L’occasione propizia per invertire la tendenza si presenta nel secondo set, quando il Fenera conduce meritatamente dapprima 15-17 poi 17-19, ma qualcosa si inceppa e le biellesi ne approfittano per piazzare un break di 8 punti contro i 2 delle chieresi ed il set è loro: 25-21.
Le ragazze di Marangio, vecchia conoscenza chierese, pensano di avere già la partita in tasca, ma il Fenera non ci sta e senza black-out il set finisce decisamente a favore del Chieri: 18-25.
Nel quarto set le ragazze di Colombano non riescono a trovare energie sufficienti per resistere al ritorno prepotente delle padrone di casa, che chiudono il match 3-1.
Non si tratta di una sconfitta dolorosa: il campo ha detto che i miglioramenti del team biancoblù sono evidenti e non c’è assenza o avversario che possano impedire un buon sviluppo del gioco.