Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Under 16 e Under 12 protagoniste ad Alassio, Biella e Moncalieri

Prestazioni di rilievo per tre formazioni giovanili della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in tre diversi tornei conclusi il giorno dell’Epifania. Spicca in particolare il bronzo dell’Under 16 Bianca a Biella.
Vediamo nel dettaglio com’è andata.

Ad Alassio nel 20° Torneo della Befana l’Under 16 Blu ha disputato una prima giornata di gara secondo le aspettative, con la sconfitta contro Cuneo e la vittoria contro Volley Scrivia, centrando la qualificazione ai gironi 1°-18° posto.
Nella seconda giornata la casualità determinata dalla classifica avulsa ha portato le biancoblù di coach Morea a incontrare di nuovo il Cuneo. La buona prestazione non è basta per evitare la sconfitta (17-21; 18-21) che ha precluso la possibilità di entrare fra le prime nove.
In seguito due brutte prove contro Fossano e Cus, causate anche dagli infortuni (Bisceglie out e Vicario con mal di schiena), hanno portato le chieresi alla finale per il 17° posto, vinta 2-0 (21-17; 21-8) contro Aosta.
Le giocatrici che si sono alternate in campo nel corso del torneo sono Nanni, Mossotti, Bisceglie, Gagliardi, Vasca, Gentile, Vicario, Mascarello, Roccati, Rebecchi e Nicchio.

Splendido 3° posto per l’Under 16 Bianca che a Biella ha fatto vedere di che pasta è fatta.
Con una serie di perentori 2-0 le ragazze di coach Rinaldi si sono aggiudicate le gare di qualificazione, gli ottavi e i quarti contro squadre dal valore assoluto tra le quali Mtv, Casellee Montaldo. In semifinale, contro l’Almese futura vincitrice del torneo, le chieresi sono probabilmente arrivate stanche e deconcentrate, lasciando vita facile alle avversarie. Ma nella finale per il bronzo con le favorite dell’Alva Volley, è arrivata una bella vittoria in rimonta per 2-1 (23-25; 25-23; 15-10) sfoderando la pallavolo che ha contraddistinto le biancoblù per tutta la tre giorni biellese, veloce, aggressiva e con altissimi livelli qualitativi.
La vera forza della squadra sta però nell’essere composta da dodici giocatrici di pari valore e tutte utilissime per il raggiungimento di un podio che rappresenta il giusto premio al lavoro svolto fin qui dalle ragazze e da tutto lo staff tecnico.
Queste le partecipanti al torneo: Fresegna (K), Vinassa, Sturaro, Fini, Massaro, Meneghini (L), Conti, Ntuk, Rinaldi, Quilico, Bendelli e Andreol.


Ultima ma non meno importante l’Under 12 allenata da Luciana Merlotti, che nel Torneo della Befana organizzato dal Testona hanno disputato ben cinque partite in una giornata.
La competizione, di alto livello, ha visto le biancoblù del 2007 e 2008 totalizzare due vittorie e tre sconfitte, chiudendo la loro partecipazione al torneo con un buon 11° posto (su 16 squadre partecipanti).