Reale Mutua Fenera Chieri ’76, punto d’oro in B2 e finale interprovinciale Under 18!

Serie B
Pavic Romagnano-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-2 (25-20; 24-26; 26-24; 23-25; 15-13)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Ariagno, Burzio, Daffara, Dall’Osto, Dell’Amico, Fini , Flueras (L), Giani, Parise, Quilico, Rolando, Scaglia (2L), Severin, Sturaro. All. Rostagno.

Under 18, andata semifinale interprovinciale
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-VBC Savigliano 3-0 (25-22; 25-14; 25-19)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Ariagno, Burzio, Daffara, Dall’Osto, Fini, Flueras (L), Giani, Parise, Quilico, Rolando, Scaglia (2L), Severin, Sturaro. All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Under 18, ritorno semifinale interprovinciale
VBC Savigliano-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 1-3 (19-25; 25-18; 18-25; 21-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Ariagno, Burzio, Daffara, Dall’Osto, Fini, Flueras (L), Giani, Parise, Quilico, Rolando, Scaglia (2L), Severin, Sturaro. All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Strepitosa settimana per la seconda squadra della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, protagonista sia in B2 sia nell’Under 18.

In B2 le giovani biancoblù sfoderano la prestazione che non ti aspetti. Impegnate fuori casa contro la seconda forza del campionato, tirano fuori i denti e gli artigli per disputare una delle migliori gare della stagione.
Prive di Tonello, rimasta con l’A1, le ragazze scendono in campo con l’intera Under 18 e la sola “over” Dell’Amico. Il primo set, dopo un sostanziale equilibrio, vede le esperte padrone di casa prevalere senza patemi grazie ad un margine di vantaggio ottenuto anche per alcuni errori gratuiti di Chieri, ma dal secondo set la gara diventa una vera battaglia.
Le chieresi vincono ai vantaggi e in rimonta il secondo parziale, dopo essere state sotto 21-18. La stessa situazione si presenta nel terzo ma a parti invertite: Chieri dilapida un buon vantaggio per soccombere nel finale.
Il rammarico si tramuta in spinta vincente nel quarto set, con Chieri sempre in vantaggio che si fa raggiungere per poi chiudere in un finale caratterizzato dal nervosismo avversario per alcune decisioni arbitrali non gradite (set finito su fallo tecnico fischiato a Romagnano).
L’ultimo parziale sembra propendere nettamente a favore delle padrone di casa. Le ragazze di Rostagno non ci stanno e da 12-8 recuperano fino al 14-13, per poi cedere di un soffio dopo due ore di battaglia!
Niente male per essere stato l’inizio di un periodo di fuoco che ha visto la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 disputare lunedì e mercoledì le semifinali del torneo interprovinciale Under 18.
Qui le chieresi confermano il loro eccellente momento superando in scioltezza il doppio impegno con Savigliano. Vinta 3-0 la semifinale d’andata in casa con parziali a 22, 14 e 19, nella semifinale di ritorno Dall’Osto e compagne si aggiudicano immediatamente il set mancante per garantirsi la qualificazione, chiudendo poi vittoriose 1-3.

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è ora attesa da un altro week-end davvero intenso.
Sabato (ore 16) sarà impegnata al PalaFenera contro Biella per la 22ª giornata della B2.
Domenica toccherà poi alle finali interprovinciali, che si disputeranno a Santena (finali 3°/4° posto maschili e femminili) e Chieri (finali 1°/2° posto maschili e femminili). Al PalaFenera (ore 17,30) le biancoblù se la vedranno con la Lilliput Settimo.