Reale Mutua Fenera Chieri ’76, i risultati della settimana dalla B2 al minivolley

B2, Serie D maschile, Prima Divisione, Under 16, Under 13 e minivolley: vediamo nel dettaglio com’è andata la settimana delle squadre biancoblù.

Serie B2
Volley Caselle-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-0 (25-11; 25-23; 25-19)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, Burzio, Fini, Tonello, Daffara, Severin, Giani, Sturaro, Ariagno, Rolando, Parise, Dall’Osto, Flueras (L). All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Bella prova in B2 delle giovani della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 di fronte a una squadra costruita per la promozione, dove militano diverse giocatrici provenienti da categorie superiori (Millesimo, Rinaldi e l’ex Mautino, tanto per esemplificare).
Le biancoblù iniziano timorose di fronte alla compatte ed esperte avversarie e cedono 25-12 il primo set, per poi prendere man mano coraggio e arrivare nel secondo set a lottare per aggiudicarselo, esprimendo un buon gioco (25-23). Nel terzo parziale se la giocano alla pari, ma un momento di crisi in ricezione apre il gap tra le due squadre. Dall’Osto prova a riportare sotto le compagne con un rush di battute vincenti, ma la distanza non è più colmabile (25-19).
Certamente non sono queste le partite a cui chiedere punti, da segnalare l’apporto importante di chi non è partito titolare: Sinibaldi ha chiamato nel corso del match tutte le giocatrici in rosa e ciascuna ha fatto bene.
Si chiude così un girone d’andata impegnativo. Se si vorrà lottare per la salvezza occorrerà diventare più cinici e determinati non tanto in queste gare, ma in quelle con le dirette concorrenti e poi… sotto con il giovanile!


Serie D maschile
Lasalliano-ProCosme Fenera Chieri ’76 1-3 (12-25; 16-25; 25-23; 19-25)

PROCOSME FENERA CHIERI ’76: Simonetti 5, Pennazio 1, Pistone 2, Piovano 6, Bollati 13, Segatto 6, Luccato 9, Pautasso 9, Giffoni 2. All. Aime.

Una partita sulla carta molto facile contro la giovane formazione del Lasalliano ha riservato qualche sorpresa ai ragazzi della ProCosme Fenera Chieri ’76, soprattutto il terzo set quando i padroni di casa hanno mostrato grinta e sfruttato tutte le occasioni concesse per gli errori tecnici dei biancoblù.
Top scorer Mattia Bollati che ha segnato 13 punti seguito da Luccato e Pautasso con 9.
Prossimo appuntamento per la prima partita del girone di ritorno sabato 9 febbraio a Chieri contro il S. Anna Volley.


Prima Divisione Azzurra
Ser Finsoft Chieri-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-0 (25-16; 25-22; 25-12)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Fresegna, Bendelli, Bechis, Conti, Meneghini, Massaro, Destefanis, Gagliardi, Andreol, Rinaldi, Ribeiro, Vinassa. All. Aime; 2° Rinaldi.

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 perde 3-0 un derby condizionato dalla serata no in ricezione. Le esperte giocatrici di casa hanno vinto facilmente sfruttando al meglio il loro servizio, controllando le velleità di rimonta delle giovani biancoblù nel secondo set.
Forse si paga una normale flessione dopo un periodo intenso e pieno di soddisfazioni culminato con il torneo di Biella. Ora si ritorna a lavorare intensamente per concludere al meglio la stagione.


Under 16 Cross girone Z
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Blu-Pallavolo Giaveno 3-0 (25-9; 25-20; 25-13)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76 BLU: Nanni, Gagliardi, Mossotti, Mascarello, Bisceglie, Vasca, Dellacasa, Vicario, Roccati, Rebecchi, Nicchio, Gentile. All. Morea

Nettissima vittoria per le giovani biancoblù di Morea in una partita mai in discussione, se si esclude la prima parte del secondo set.


Under 16 Turbo 5
InVolley Puntozero 2003-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 0-3 (23-25; 19-25; 20-25)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Fresegna, Sturaro, Vinassa, Fini, Bendelli, Rinaldi, Bechis, Massaro, Meneghini, Conti. All. Aime; 2° Rinaldi.

Prestazione maiuscola delle biancoblù che hanno sovrastato le “cugine” chieresi in ogni fondamentale, giocando con grinta, lucidità e voglia di vincere su ogni pallone. Brave tutte e soprattutto un plauso particolare al lavoro svolto dai due allenatori tutta la settimana per arrivare al top della condizione a questa partita.


Under 13
Pianezza-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 2-3 (16-25; 16-25; 25-22; 25-15; 7-15)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Faccio, Fasano, Gallina, Menozzi, Musso, Mutino, Navone, Pavin, Pochettino, Tresoldi. All. Colombano.


Minivolley

Domenica scorsa a Villafranca Piemonte si sono dati appuntamento 45 bimbi del minivolley per la prima tappa del circuito Galaxy, presente ovviamente anche la rappresentativa dell’InVolley-Chieri’76.