Reale Mutua Fenera Chieri ’76, debutto vittorioso nella fase regionale Under 18 e nuova convocazione in azzurro di Alessia Fini

Serie B2
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Vivi Volley Induno 1-3 (27-25; 16-25; 14-25; 18-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Ariagno, Daffara, Dall’Osto, Dell’Amico, Fini, Flueras (L), Giani, Parise, Quilico, Rolando, Scaglia (2L), Severin, Sturaro, Tonello. All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Fase regionale Under 18
Folgore San Mauro-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 1-3 (15-25; 25-22; 22-25; 23-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Ariagno, Burzio, Daffara, Dall’Osto, Fini, Flueras (L), Giani, Parise, Quilico, Rolando, Scaglia (2L), Severin, Sturaro. All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Nella terzultima giornata del campionato di B2 le ragazze di Sinibaldi sono protagoniste di un’ottima partenza (primo set giocato bene e con convinzione) contro la Vivi Volley Induno, per poi cedere il passo, a dire il vero senza opporre troppa resistenza, ad una squadra che annovera nelle sue file giocatrici valide ed esperte, che negli scambi lunghi e nei momenti decisivi sanno cosa fare per portare a casa il risultato.
Il rammarico sta nel vedere a volte una squadra un po’ spenta, ma è vero che a questo punto della stagione e a retrocessione già avvenuta non è sempre facile trovare stimoli adeguati.
Rimangono due gare per fare esperienza e concludere al meglio una stagione che comunque è molto servita alle giovani biancoblù per crescere sotto il profilo agonistico e tattico.

Risultato di segno opposto al debutto nella fase regionale del campionato Under 18 che vede le ragazze di Sinibaldi imporsi a San Mauro, soffrendo ma cogliendo una meritata vittoria per 1-3.
Dopo un primo set giocato alla grande la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 tira il freno e la Folgore ne approfittano per rimettersi in carreggiata: ne viene fuori la solita battaglia punto a punto, ma nei finali del terzo e quarto set le biancoblù dimostrano di avere più carattere e portano a casa la posta piena. Bene così!
Prossima gara domenica 28 aprile al PalaFenera (ore 18) contro Mondovì.

A “margine” degli impegni dei campionati, la settimana della giovane Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è stata impreziosita dalla nuova convocazione nella nazionale PreJuniores di Alessia Fini per uno stage di tre giorni al Centro Pavesi Fipav di Milano.