Moma Winter Cup: è podio per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Under 18!

Positiva spedizione per l’Under 18 della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in quel di Modena, dove ha preso parte al prestigioso torneo Moma Winter Cup, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e divenuto ormai punto d’incontro della migliore pallavolo giovanile italiana e non solo.
Su 43 formazioni ai nastri di partenza solo due si sono piazzate davanti alle ragazze di Sinibaldi e Rostagno, che hanno colto un brillante terzo posto dietro a Igor Novara e Imoco San Donà, rispettivamente prima e seconda.

Finalmente ad organico completo con i rientri di Rolando e Parise, nel girone eliminatorio la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha avuto ragione della Pallavolo Bellaria (Pontedera) e delle veneziane della Synergy Tecnoship.
Entrata nelle prime 32, ha affrontato e superato nei sedicesimi Volley Properzi Lodi e negli ottavi nuovamente Synergy Tecnoship senza perdere set.
Poi nei quarti ha compiuto l’impresa, vincendo di misura contro Dolcos Busnago, squadra militante in serie B2, costruita con l’obbiettivo di raggiungere le finali nazionali e che aveva appena eliminato le favoritissime padrone di casa. Un match assai combattuto che ha visto le chieresi imporsi 2-1 sul filo di lana nel terzo e decisivo set (26-24, 23-25, 17-15) e dove il livello del gioco è stato alto ed intenso: la vittoria ha proiettato Chieri nelle prime quattro insieme a Igor Novara, Imoco San Donà e FoppaPedretti Celadina Volley Bergamo.

La semifinale del giorno successivo ha contrapposto Dall’Osto e compagne ad un avversario noto ed ostico: Igor Novara. Ancora una volta la squadra ha venduto cara la pelle, ma nulla ha potuto contro lo strapotere fisico e tecnico delle novaresi: sconfitta per 0-2, ma parziali che alla fine del torneo consentiranno di dire che le chieresi sono state le avversarie più ostiche delle Igorine: 22-25, 16-25. Soprattutto nel primo set si è visto che la distanza tra i due team nel gioco non è incolmabile.
Ultimo atto la finale terzo/quarto posto che ha visto le chieresi scontrarsi con Volley Celadina Foppapedretti e vincere 2-0 un match comunque combattuto.
Grande festa alla fine dell’incontro per un risultato davvero positivo sia sotto il profilo del gioco espresso che della crescita del gruppo, veri obbiettivi del torneo.
Il podio dietro a squadre blasonate non potrà che dare grande spinta alla squadra in vista della ripresa del campionato di B2, con obiettivo salvezza, e delle fasi decisive del campionato Under 18.

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Severin, Sturaro, Dall’Osto, Daffara, Fini, Parise, Rolando, Burzio, Ariagno, Giani, Quilico, Flueras, Scaglia. All. Sinibaldi; 2° Rostagno.