Le protagoniste biancoblù che si giocheranno i pass per Tokyo 2020

L’appuntamento che ogni atleta aspetta, prima ancora di scendere in campo ai Giochi Olimpici, e potersi conquistare il posto alle Olimpiadi.

Dal 2 al 4 agosto, in 6 differenti location in giro per il mondo, ci si giocherà la possibilità di andare a Tokyo il prossimo anno.

Scatta infatti il primo Torneo Intercontinentale di Qualificazione Olimpica: 12 posti in totale in palio per Tokyo 2020 (l’unico già assegnato è quello del Giappone come Nazione ospitante), di cui i primi 6 verranno assegnati a fine settimana; per gli altri bisognerà attendere i prossimi appuntamenti continentali di inizio 2020.

In questa prima fase saranno 24 le Nazionali, divise in 6 gironi, che si affronteranno.

Tiferemo tutti Italia ovviamente, impegnata nel girone casalingo a Catania contro Kenya, Belgio e Olanda (partite in diretta tutte le sere dalle 21.00 su RaiSport).

Ma il cuore biancoblù sosterrà anche alcune atlete della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che difenderanno i colori delle loro Nazioni: è il caso della palleggiatrice Jourdyn Poulter tra le file USA; delle schiacciatrici Stephanie Enright con il suo Porto Rico e Annick Meijers con l’Olanda e dell’opposto Kaja Grobelna nel Belgio.
Queste ultime tre saranno proprio avversarie dirette delle azzurre.

In bocca al lupo a tutte!