La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 prepara la trasferta toscana con la Savino Del Bene Scandicci

Secondo fine settimana consecutivo in Toscana per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76: di scena domenica scorsa al Mandela Forum di Firenze contro Il Bisonte, per la diciannovesima giornata le biancoblù si preparano a far visita alla Savino Del Bene Scandicci. L’appuntamento è per domenica 16 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 17.

Quarta forza del campionato con 33 punti, Scandicci è il team che finora ha giocato più tie-break e più set: 8 e 74. Le biancoblù cercheranno di dar seguito alle tre vittorie delle ultime tre giornate, consapevoli di andare ad affrontare avversarie di primissima fascia. Rispetto al girone d’andata troveranno anche una squadra un po’ diversa: non ci sono più l’allenatore Mencarelli (dal 10 gennaio la guida tecnica è stata affidata a Cristofani), la serba Milenkovic e la brasiliana Ferreira da Silva, mentre sono arrivate la canadese Gray e la russa Kosareva.
L’incontro di novembre al PalaFenera finì 2-3. Il punto conquistato in quell’occasione è l’unico ottenuto dalle chieresi nei tre precedenti con le toscane.
Due le ex, entrambe di parte chierese: Alessia Mazzaro ed Elena Perinelli, a Scandicci rispettivamente nel 2018-2019 e nel 2014-2015.

«Scandicci è una squadra che ha grande qualità e grandi giocatori – sottolinea coach Giulio Cesare BregoliIn casa avevamo fatto bene. Penso che possiamo andare là e giocarcela. Sarà molto importante riuscire a mantenere il livello di battuta mostrato dal secondo set in poi nella partita con Cuneo».

Sarà possibile seguire Scandicci-Chieri in diretta streaming gratuitamente:
su LVTFV
sulla piattaforma PMGSport
su Repubblica.it
sul portale Sport.it
e su SportMediaset

Il programma completo della 19ª giornata. Domenica 16 febbraio, ore 17:
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta-Unet E-Work Busto Arsizio (ore 15,30)
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Zanetti
Imoco Volley Conegliano-Igor Gorgonzola Novara
Lardini Filottrano-Saugella Monza
Bosca S.Bernardo Cuneo-Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci-Reale Mutua Fenera Chieri ’76
èpiù Pomì Casalmaggiore-Banca Valsabbina Millenium Brescia