La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti Club76 Under 18 è d’argento nel Memorial Razzari

Ancora un weekend da protagonista per la nuova Under 18 della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti Club76.
Dopo il successo in Veneto nel “Torneo dell’Amicizia”, le biancoblù di Marco Sinibaldi e Marco Rostagno hanno sfiorato il bis nel Pavese nel 7° “Memorial Razzari”, conquistando una medaglia d’argento di grande valore.

Il tabellone del torneo ha visto le chieresi protagoniste di un percorso netto per quattro partite: vinto il girone contro Us Torri, Volley Academy Piacenza e Orago UYBA, tutte surclassate 2-0, Chieri non ha concesso set nemmeno all’Enercom Crema in semifinale.
La finalissima ha opposto la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti Club76 all’Unet E-Work Busto Arsizio. Qui il livello di gioco è stato pari, ma Chieri ha peccato di inesperienza nei momenti decisivi, cedendo 1-3 con parziali 25-23, 21-25, 21-25, 24-26. Va comunque ricordato che quello biancoblù è un gruppo giovane e appena formato con margini di miglioramento notevoli, senza dimenticare che nel “Razzari” erano fuori due centrali per infortunio e ha debuttato con onore Alessia Brillo, giovane 2004 del Club76 Under 16/Serie C.
A dare ulteriore valore alla trasferta pavese, i due premi individuali assegnati a Ilaria Sturaro e Alessia Marengo, giudicate rispettivamente miglior palleggiatrice e miglior attaccante del torneo.