La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 batte anche Mondovì nella fase regionale Under 18

Under 18 fase regionale, girone 1
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-LPM Mondovì 3-0 (25-21; 26-24; 25-18)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Ariagno, Burzio, Daffara, Dall’Osto, Fini, Flueras (L), Giani, Parise, Quilico, Rolando, Scaglia (2L), Severin, Sturaro. All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Vittoria netta ma non priva di brividi nella seconda giornata della fase regionale Under 18 contro una formazione più che motivata e con qualche individualità molto interessante quale Mondovì.
Ancora una volta la differenza viene dal gruppo. Sinibaldi nel secondo set, in netto svantaggio, attua un deciso turn over che dà i frutti sperati: grande rimonta che si conclude sul 22-22 e vittoria ai vantaggi che apre la strada ad un terzo set meno combattuto.
Punteggio pieno ad un turno dalla fine del girone regionale: gara decisiva verso la final four giovedì 2 maggio (ore 20,30) al PalaFenera contro Scurato Volley Novara.

Serie B2
BZZ Piossasco-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3-1 (25-13; 25-21; 20-25; 25-20)

REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Ariagno, Burzio, Daffara, Dall’Osto, Dell’Amico, Fini, Flueras (L), Giani, Parise, Rolando, Scaglia (2L), Severin, Sturaro, Tonello. All. Sinibaldi; 2° Rostagno.

Gara dai due volti in B2 per le ragazze di Snibaldi e Rostagno contro il BZZ Piossasco. Si vede che la squadra lavora a nuove soluzioni tattiche in vista delle gare Under 18, ma la forza delle avversarie non lascia molto margine ai pur volenterosi tentativi delle chieresi.
Nel terzo set l’innesto delle “over” Tonello e Dell’Amico e del libero Scaglia, oltre a un certo turn over nella squadra avversaria, consente di aggiudicarsi senza eccessivo sforzo il parziale. La gara a questo punto è bella ed equilibrata, ma col rientro delle titolari nell’altro campo il corpo a corpo termina con il successo di Piossasco, che fa valere forza ed esperienza. Comunque sensazioni positive anche in quest’ultima gara fuori casa.
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 concluderà il campionato di B2 sabato 4 maggio (ore 21) al PalaCascinaCapello di Chieri.