Il Fenera Chieri ’76 si rituffa nel campionato, domenica trasferta a Montichiari

Conclusa a testa alta l’avventura in Coppa Italia con la splendida partita a Mondovì, il Fenera Chieri ’76 gira pagina e si rituffa nel campionato per un altro durissimo impegno che domenica 11 febbraio (ore 17), per la 24ª giornata, vedrà le biancoblù di scena a Montichiari contro la Savallese Millenium Brescia.

È il terzo incrocio stagionale fra le due squadre che finora si sono affrontate due volte al PalaFenera. In entrambi i casi la partita è terminata al tie-break: la prima, in campionato, con la vittoria di Brescia; la seconda, in coppa, con l’affermazione delle chieresi, al primo successo contro la loro “bestia nera”, l’allenatore Mazzola.
Dall’ultimo confronto Brescia ha effettuato alcuni movimenti di mercato. La centrale Guidi si è trasferita al Cuneo, mentre sono arrivate da Marsala la schiacciatrice Gabbiadini e da Gorla la veterana Gioli. Quest’ultima ha subito debuttato da titolare domenica scorsa a Orvieto realizzando 14 punti.

Savallese Millenium Brescia-Fenera Chieri ’76 è una partita un po’ diversa dalle altre per Giuditta Lualdi, che nelle due ultime stagioni aveva difeso i colori di Montichiari in A1 avendo come compagna e amica proprio Simona Gioli.
«Da un punto di vista personale sono felicissima di poter tornare a Montichiari – spiega la centrale biancoblù – È un posto dove mi è stata data l’opportunità di iniziare una carriera pallavolistica da professionista. Ritroverò tanti amici con cui ho condiviso due anni, e un palazzetto magico per il volley sia maschile sia femminile dov’è stata scritta un bel pezzo di storia della pallavolo. Sarà sicuramente un’emozione. Sono contentissima anche di poter giocare contro la Simo nello stesso ruolo. Simona è stata il mio punto di riferimento per due anni, oltre che punto di riferimento per la pallavolo italiana e mondiale. La sua storia è un esempio per tutti».
Venendo alla parte agonistica, Giuditta Lualdi sottolinea che «È una partita che conta parecchio. Siamo pronte ad affrontarla con la massima determinazione, consapevoli che portare a casa il risultato domenica è importantissimo per il morale e la classifica. Loro sicuramente vorranno riscattare la sconfitta in coppa. Siamo due squadre forti, sono sicura che sarà una partita spettacolare».

Savallese Millenium Brescia-Fenera Chieri ’76 verrà raccontata con radiocronaca live su Radio TBS (https://www.spreaker.com/user/radiotbs).
Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it).