Il Fenera Chieri ’76 conclude la serie C con una vittoria

Serie C
Fenera Chieri ’76–Rivarolo Valentino Volpianese 3-1 (23-25; 25-22; 25-17; 25-15)
FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, Sturaro, Batte, Ariagno, Gauna, Rolando, Pejrani, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.

Le giovani biancoblù del Fenera Chieri ’76 chiudono il campionato di serie C con una vittoria (3-1) sul Rivarolo Valentino Volpianese.
Coach Sinibaldi dà spazio a chi nel corso della stagione ha giocato meno, ragazze che comunque durante tutto l’anno hanno saputo sempre farsi trovare pronte a dare il loro contributo.
Partenza chierese un po’ contratta, con un primo set alla ricerca dell’ordine nel gioco e negli spazi da occupare. La frazione scorre lasciando scappare le avversarie che si aggiudicano seppur sul filo di lana si impongono 23-25.
Trovato l’ordine le biancoblù prendono definitivamente in mano la partita aggiudicandosi i tre set successivi con un gioco che, con lo scorrere delle frazioni, trova via via gli automatismi e non lascia più spazio alle avversarie, come dimostrato dai parziali a 22, 17 e 15.
Alla fine applausi e abbracci per un gruppo di ragazze che coach Sinibaldi, con il prezioso aiuto di tutto lo staff, ha saputo far crescere tecnicamente e tatticamente portandolo a traguardi che vanno oltre le previsioni di inizio stagione, certificato dai 43 punti con cui le collinari chiudono con un ottimo 6° posto in serie C, senza dimenticare che la loro giovane età (tutte Under 18) ha permesso d’impreziosire la stagione con la conquista della Final Four di categoria.
Ora un po’ di riposo e poi in società si partirà a lavorare proiettati alla prossima stagione.