Il Fenera Chieri ’76 cede alla capolista San Paolo nell’ultima trasferta in serie C

Serie C
San Paolo Volley-Fenera Chieri ’76 3-0 (25-17; 25-20; 25-14)
FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, Sturaro, Batte, Ariagno, Gauna, Rolando, Pejrani, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.

Un Fenera Chieri ’76 Chieri probabilmente scarico dalla matematica salvezza in serie C conquistata nel turno precedente, e da una posizione di classifica consolidata che ne garantisce il sesto o settimo posto, lascia via libera alla capolista San Paolo che oltre ad essere la squadra più forte del campionato riscatta la sconfitta di misura subita dalle biancoblù sul finale del girone di andata.

Una partita a senso unico, con le ragazze di Sinibaldi che subiscono oltre misura gli attacchi avversari non mettendo in campo la consueta attenzione, probabile che un ulteriore scarico mentale sia da imputare al pensiero rivolto alla final four Under 18 di martedì 1° maggio a Biella dove in palio c’è il titolo regionale di categoria.
Nel primo set le biancoblù tengono il punteggio in parità fino a 15, quindi le avversarie chiudono agevolmente sul 25-17.
Secondo set dai due volti con le chieresi capaci di andare avanti 9-17 per poi concedere inspiegabilmente 25-20.
Nel terzo set coach Sinibaldi attua un abbondante turn-over e il San Paolo si porta rapidamente in vantaggio per chiudere set e partita a suo favore.

Prossimo incontro sabato 5 maggio alle ore 17,30 al PalaFenera per il turno conclusivo del campionato di serie C, contro Rivarolo Valentino Volpianese.