Il Fenera Chieri ’76 Blu festeggia il Natale con due vittorie fra serie C e Under 18

Serie C
Monviso Volley Barge Mina-Fenera Chieri ’76 2-3 (25-18; 10-25; 25-27; 25-21; 11-15)

FENERA CHIERI ’76: Dell’Amico, D’Errico, Sturaro, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, V. Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.

Nell’ultimo impegno nel campionato di serie C del 2017 il Fenera Chieri ’76 torna dalla trasferta di Barge con una vittoria da mettere sotto l’albero di Natale, e si regala 2 punti importanti per la classifica dopo due lunghe ore di battaglia.
Partono un po’ contratte le biancoblù con le padrone di casa che approfittando delle caratteristiche del loro campo, rilevatosi un po’ scivoloso, e si aggiudicano la frazione con il punteggio di 25-18, con le chieresi che impiegano tutto il set per adeguare i loro movimenti al terreno di gioco.
In avvio di secondo set Sinibaldi e Colombano dispensano i giusti suggerimenti per trovare gli adattamenti sia ambientali sia nel gioco: le ragazze rispondono prontamente alle padrone di casa con un perentorio 10-25 e riportano in parità la partita.
Il terzo set ha un andamento altalenante con le collinari che nel finale si trovano su un rassicurante 21-24 salvo farsi rimontare fino al 24-24 e superare 25-24, ricompattandosi annullano alle avversarie il set point per poi mettere a terra due palloni che consentono di chiudere 25-27 e portarsi sull’1-2.
Quarto set che con un moto d’orgoglio del Barge che chiude sul 25-21 rimettendo in parità l’incontro.
Ma una partita portata al quinto set ultimamente non è mai una buona cosa per le avversarie delle biancoblù che hanno dalla loro una freschezza atletica dovuta sì alla giovane età, ma soprattutto dalla notevole preparazione atletica con la quale coach Sinibaldi ed il suo staff stanno costruendo il bel giocattolo Under 18, tanto che il tie-break si chiude 11-15 con un punteggio mai in discussione che sancisce la vittoria del Fenera Chieri ’76.
Ancora di più in evidenza la qualità di una squadra, in cui le titolari forniscono un’ottima prestazione e la panchina che si fa trovare sempre pronta e da cui Sinibaldi ormai attinge con piena fiducia e che di fatto non abbassa mai la qualità del gioco espresso, condizione che difficilmente si trova in altre formazioni in questo duro campionato di serie C e che potrebbe essere, se non lo è già, un’arma in più per affrontare con grande fiducia il girone di ritorno.

Ora le ragazze possono festeggiare in famiglia un sereno Natale, ma a Santo Stefano subito in palestra per preparare la Moma Winter Cup, torneo giovanile Under 18 che si terrà a Modena dal 27 al 29 dicembre.

A coronamento della splendida settimana prenatalizia, Pejrani e compagne sconfiggendo 3-0 la Pallavolo Montalto Dora avevano terminato col sorriso la prima fase nel campionato provinciale di Eccellenza Under 18, dominando il girone ed aggiudicandosi il primato con un totale di 28 punti su 30 disponibili frutto di 29 set vinti contro solo 4 persi.

Under 18 Eccellenza
Fenera Chieri ’76 Blu–Pallavolo Montalto Dora 3-0 (25-9; 26-24; 25-16)

FENERA CHIERI ’76 BLU: Dell’Amico, D’Errico, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, V. Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.