Il Fenera Chieri ’76 Blu batte Cuneo e vola tra le prime quattro in Under 18.

Under 18 Tabellone Finale Interterritoriale
Fenera Chieri ’76 Blu – Mercatò Cuneo 3-2 (25-23; 21-25; 25-19; 18-25; 15-11)

FENERA CHIERI ’76 BLU: Dell’Amico, Colombano, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Sandrone (2L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.

Un Fenera Chieri ’76 Blu tutto cuore supera il Mercatò Cuneo e conquista l’ingresso fra le prime quattro formazioni che si contenderanno il titolo interterritoriale Under 18. Un risultato già storico per il club biancoblù che mai in passato era arrivato fin lì.

La vittoria su Cuneo arriva forse con non la migliore prestazione tecnica della stagione, ma tanto cuore e voglia di portare a casa il risultato hanno fatto la differenza in una partita che è durata due ore e mezza, in cui Pejrani e compagne hanno avuto ragione di una formazione ben messa in campo e con una difesa efficace.
Coach Sinibaldi azzecca tutti i cambi e fa ruotare le ragazze a disposizione: ognuna porta quel pezzo di qualità necessario e funzionale al risultato finale, mettendo in luce la grande fiducia reciproca.
Nei primi quattro set il punteggio si divide equamente tra le due squadre, con le biancoblù che vanno due volte in vantaggio ma vengono sempre recuperate da un mai domo Cuneo che ristabilisce la parità sull’1-1 e sul 2-2.
Come spesso accade le chieresi devono affrontare un tie-break carico di tensione dove ci si gioca un bel pezzo di stagione: 15 punti che servono da spartiacque tra una stagione normale ed una decisamente più bella.
Il Fenera Chieri ’76 Blu anche questa volta non delude il suo pubblico giocando la frazione decisiva di slancio e prendendo subito la testa senza di fatto mai lasciare la possibilità alle avversarie di ribaltare il punteggio; il Cuneo prova ad avvicinarsi nel finale, ma un pallonetto d’astuzia di una ritrovata Rolando frena le velleità ospiti di rimonta portando le biancoblù sul 13-11: partita ormai in pugno che si chiude con un muro vincente.
Abbracci e gioia per un bel traguardo raggiunto che porta il settore giovanile del Fenera Chieri ’76 ai piani altissimi della categoria Under 18.

In semifinale il Fenera Chieri ’76 Blu se la vedrà con l’Union Volley.
L’andata si giocherà mercoledì 14 marzo (ore 21) a Paste di Rivalta. Ritorno mercoledì 21 marzo (ore 21) a Chieri al PalaFenera.