Il Fenera Chieri ’76 a Ravenna per la prima trasferta della stagione

Seconda giornata del campionato di A2, prima trasferta stagionale del Fenera Chieri ’76 che domani, sabato 14 ottobre (ore 20,30), affronterà al PalaCosta di Ravenna la Conad Olimpia Teodora Ravenna.
Per il Fenera Chieri ’76 è una sfida inedita che non ha precedenti in nessuna categoria, contro un club nato dalla fusione fra l’Olimpia e la Teodora dopo la doppia promozione dalla B1 all’A2 conquistata l’anno scorso. La nuova società raccoglie la tradizione della grande Ravenna capace di vincere fra il 1980 e il 1992 qualcosa come 11 scudetti, 6 Coppe Italia, 2 Champions e un Mondiale per Club.
Oltre all’ex centrale biancoblù Camilla Neriotti (101 presenze nel Fenera Chieri ’76 dal 2010 al 2013), nell’organico allenato da Simone Angelini spiccano nomi quali Lucia Bacchi, Sara Paris, Anna Kajalina, Sara Menghi e Cecilia Vallicelli.

«Sarà sicuramente un avversario diverso da quello di domenica scorsa – sottolinea il libero del Fenera Chieri ’76, Giulia Bresciani, autrice di un eccellente debutto al PalaFenera – La Golem Olbia era una squadra di ragazze giovani con una serie di problemi a causa di infortuni e assenze: noi siamo riuscite a fare il nostro gioco anche se ci è mancata un po’ di continuità, sappiamo di dover fare meglio nelle prossime partite contro avversarie molto quotate con ottime individualità».
«A Ravenna troveremo giocatrici di spessore, da un punto di vista tecnico, caratteriale e per carisma – prosegue Giulia Bresciani – Dovremo essere molto attente sia nel cambio palla sia in fase break, sarà fondamentale per contenere le loro attaccanti, tipo Bacchi e Kajalina che conosco molto bene essendo state compagne mie e di Giuditta Lualdi e Bolzano. Bisognerà prestare molta attenzione anche alle loro battute. Oltre a fare il nostro dovremo cercare di metterle in difficoltà nei loro punti di forza».

La partita verrà raccontata in radiocronaca live a partire dalle 20,25 circa su Radio TBS (https://www.spreaker.com/show/fenera-chieri-76), ascoltabile anche sulla home page di www.chieri76.it.
E come sempre ci sarà il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.